La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Pianoro, lungo il torrente Zena rinvenuti dieci ordigni bellici

Pianoro, lungo il torrente Zena rinvenuti dieci ordigni bellici

Dalla ditta che stava operando in un cantiere di somma urgenza dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Una decina di ordigni bellici inesplosi, probabilmente risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono stati rinvenuti oggi a Pianoro, lungo il torrente Zena, dalla ditta che stava operando in un cantiere di somma urgenza dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, avviato a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi. Gli ordigni si trovavano tutti nella stessa zona, a monte di via Zena 30/2, dove erano in corso delle operazioni di movimento terra.
Il ritrovamento è stato subito segnalato alle autorità competenti, che si sono recate sul posto per i rilievi necessari e che determineranno le successive operazioni di bonifica.
Il cantiere della Protezione civile, da 1 milione e 250mila euro, proseguirà regolarmente, anche nelle giornate di sabato e domenica, a valle del ritrovamento, nel rispetto delle indicazioni delle stesse autorità per la tutela della sicurezza dei lavoratori e della popolazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.