Questa mattina è stata ricordata la Guardia di Polizia di Stato Gaetano Girone, deceduta a Modena il 30 gennaio 1968, Vittima del dovere, con una Messa celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato nell’aula della Sezione di Polizia Stradale di Modena, a lui intitolata nel 2018, in occasione del 50esimo anniversario della morte.
La Guardia di P.S. Girone perse la vita il 30 gennaio 1968, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale, causato dal tamponamento da parte di un autocarro che procedeva nella stessa direzione, occorsogli sull’autostrada A1 al km 168, mentre prestava servizio di scorta ad un autoarticolato. Sposato con la signora Beatrice, era padre di due figli di dieci e quattro anni.
Un equipaggio della Sottosezione della Polizia Stradale di Pavullo ha poi deposto una composizione floreale presso il Cimitero di Pievepelago, ove riposano le spoglie di Gaetano Girone.
Polizia Modena: in ricordo di Gaetano Girone, Vittima del dovere
Girone perse la vita il 30 gennaio 1968, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale, causato dal tamponamento da parte di un autocarro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Ritorno ai cassonetti e addio al porta a porta anche in zona Vignolese
Strage di Modena, raccolta fondi del Comune: donazioni per 14mila euro
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo

.jpg)
