Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Premiati i vincitori di Stuzzicagente Autunno, e presto si torna

La Pressa
Logo LaPressa.it

I tre locali più votati dal pubblico dell'evento del 4 ottobre. Over 18 beerhouse e Labeerinto Gate 48 entrambi con una speciale degustazione


  • Premiati i vincitori di Stuzzicagente Autunno, e presto si torna
  • Premiati i vincitori di Stuzzicagente Autunno, e presto si torna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena sono stati premiati i vincitori della tredicesima edizione di Stuzzicagente Autunno, la manifestazione enogastronomica organizzata da Modenamoremio e tenutasi lo scorso 4 ottobre. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Economiche Ludovica Carla Ferrari, l’Assessore al centro storico Andrea Bosi, il Presidente di Modenamoremio Mario Bugani e il Direttore Maria Carafoli.

I tre locali più votati dal pubblico e premiati dalle autorità sono stati: Over 18 beerhouse e Labeerinto Gate 48 entrambi con una speciale degustazione di birra alla spina, e Pugliami per la gola con un gustoso scrigno di pasta all’uovo con cuore di burrata, pomodorini semidried e origano. Sono loro rispettivamente i vincitori decretati dalla GIURIA POPOLARE del menu STUZZICArosso, STUZZICAverde e STUZZICAblu.

Come per le passate edizioni, un graditissimo premio è stato consegnato direttamente dai prestigiosi componenti della GIURIA DI QUALITA’.

 Maurizio Fini, Presidente e Gran Maestro della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto, ha premiato Il Piacere del Te’ con il suo Tè early grey supreme e i biscotti con foglie di te’ e cioccolato. Elio Rabitti, Titolare de la Punta Macelleria&Bistrot di via Vignoleseha decretato vincitore la Pizzeria Velox con il suo Pasticciotto leccese; infine Cristina Busuoli, titolare della Pasticceria Busuoli di Mirandola, ha consegnato il suo premio all’ Acetaia Giusti – Bottega di Piazza Grande con la sua Degustazione di 3 stagionature di Parmigiano Reggiano abbinate a 3 invecchiamenti di Aceto Balsamico di Modena Giusti.

Infine, grazie all’impegno di Modenamoremio nel sensibilizzare il pubblico di questa manifestazione nei confronti di temi importanti come la riduzione del consumo di plastica e dell’anti spreco, è stato assegnato un premio anche all’attività che meglio è riuscita ad utilizzare tutti i prodotti a sua disposizione senza sprecarli o buttarli.

Il locale è Il Giusto Gusto con la proposta del Calzagatto. Il premio è stato decretato dai rappresentanti di TOO GOOD TO GO, una moderna app europea impegnata nel recuperare e vendere online, a prezzi ribassati, il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24