Nei giorni scorsa è stata rinvenuta a bordo strada nel Comune di Prignano una lupa deceduta, da prima si pensava al solito investimento stradale, ma le analisi di laboratorio hanno rilevato che è stata avvelenata. Lo splendido esemplare ha ingerito elevate dosi di veleno.
A lanciare l'allarme è il Pettirosso di Modena.
'Per aiutare le autorità competenti il Pettirosso e l'associazione Salviamo gli orsi della luna, promuovono una sottoscrizione a costituzione di un fondo per un riconoscimento economico partendo da 4000 euro a favore della prima persona che fornirà alle autorità competenti indicazioni determinanti e utili ad individuare e denunciare chi si è reso responsabile di tale atto - spiega Piero Milani del Pettirosso -. Tale sottoscrizione può solo aumentare grazie alla generosità delle tante persone indignate per il pericolo che corrono animali selvatici e animali di casa: i veleni in ambiente sono bombe ad orologeria che non scadono e rimangono in attesa della vittima che morirà tra atroci sofferenze. Chiunque può contribuire ad aumentare la sottoscrizione versando in erogazione liberale'.
Prignano, ritrovata una lupa avvelenata: allarme del Pettirosso
Il Pettirosso promuove un fondo per un riconoscimento economico a favore della prima persona che fornirà alle autorità competenti indicazioni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Alla Crocetta inaugura il Polistudio Arcaro
Il sindaco: 'Ogni parola insufficiente davanti alla morte di una giovane donna al nono mese di gravidanza'
Il premio Bandiera Verde Cia aggiudicato alla comunità della Guedrara di Sestola
Reumatologia, a Carlo Salvarani il Premio nazionale Marcolongo alla ricerca medica


