Al passo di San Pellegrino in Alpe tra le province di Modena e Lucca, la tradizionale cerimonia del Cambio della Croce al termine della processione con Cristo Pellegrino, è stata l'occasione per realizzare trasportare ed esporre, su idea del medico Daniele Giovanardi, un grande striscione contenente un appello alla pace, condanna alla guerra e ricordo per le migliaia di vittime, civili e militari.
'Milioni di tonnellate di bombe stanno cadendo sull'umanità morte mobili istruzioni strage di innocenti in commissione alle armi che le produce e chi decide l'uso si arricchisce a dismisura e non paga mai il compito'
Dopo il ritrovo alle ore 9.00 al Passo delle Radici e 2 ore di passeggiata per i sentieri sino a San Pellegrino in Alpe, alle ore 11.00 Santa Messa. E il momento di riflessione: 'Abbiamo ricordato gli oltre 400.000 morti di questi 2 anni di guerra siano essi civili o militari, Israeliani o Palestinesi, Ucraini o Russi. Qualcuno ci ascolterà? Si tratta di un gesto di pietà’ umana e e di speranza.
San Pellegrino: alla cerimonia del cambio della croce un grande appello per la pace

Dopo due ore di passeggiata, e la tradizionale messa, quest'anno ricordati i 400.000 morti degli ultimi due anni di guerra in Ucraina e tra Israele e Palestina
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Modena, ecco l’ambulatorio oculistico del Centro Salute del Migrante

Il direttore del Museo ebraico di Bologna in visita a Finale Emilia

Mercato Albinelli di Modena, ecco il nuovo cda: Solieri resta presidente

Comunità ucraina: 'L'attacco all'evento con Yuri Previtali ipocrita e indegno'