Articoli Società

Quattro ragazzi modenesi in lizza per il titolo di 'Mister Italia'

Quattro ragazzi modenesi in lizza per il titolo di 'Mister Italia'

Angelo, Enrico, Luca e Andrea in Abruzzo a caccia dell’ambita fascia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Ci sono anche quattro ragazzi della provincia di Modena tra i pretendenti al titolo di “Mister Italia 2024”.
Enrico Gibertoni, Andrea Raggi, Luca Gatto e Angelo Pica sono infatti tra i 90 prefinalisti nazionali del concorso considerato la vera e propria versione maschile di “Miss Italia”.
Con ben quattro rappresentanti, la provincia di Modena è una delle più presenti alle prefinali dietro soltanto a Torino (6 concorrenti) e Vicenza (5).
Enrico Gibertoni, 20 anni, 1.80 di altezza, è un personal trainer di Spilamberto, mentre il 35enne di Formigine, Andrea Raggi, 1.85 di altezza, è invece un artista imprenditore nel ramo delle ristrutturazioni edilizie.
Vengono entrambi da Carpi, infine, l’operatore socio-sanitario 23enne Luca Gatto (1.83 di altezza con la passione per la nautica) e il 19enne Angelo Pica, 1.82 di altezza, attualmente impiegato in un’attività di ristorazione.
I quattro ragazzi modenesi saranno impegnati mercoledì 28 agosto a Giulianova (TE) dove, in piazza del Mare alle ore 21.30, è in programma la prefinale nazionale cui partecipano una novantina di ragazzi selezionati in tutta la Penisola dai responsabili casting Simona Barchetti e Antonio Lambiase.
Soltanto quaranta di questi accederanno poi alla finalissima di Pescara, dove sarà eletto il successore del milanese Pierluigi Mastropasqua, vincitore dell’edizione 2023.
Organizzato da patron Claudio Marastoni, nel corso degli anni il concorso di Mister Italia è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.