Sono stati individuati e recuperati i due corpi senza vita degli alpinisti dispersi domenica 22 dicembre sul Gran Sasso.
Le vittime sono Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, di Sant'Arcangelo di Romagna, scomparsi domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla via Direttissima, al Corno Grande.
Le loro salme sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale 'Mazzini' di Teramo. I corpi, arrivati a Teramo a bordo dell'elicottero dei Vigili del fuoco prima delle 14, sono ora a disposizione della magistratura. I due uomini sono stati individuati stamattina, quando il miglioramento del tempo ha consentito il sorvolo aereo e la partenza delle squadre da terra. I due, a distanza di circa 50 metri l'uno dall'altro, sono stati ritrovati nello stesso luogo da cui domenica mattina, 22 dicembre, era stato lanciato l'allarme, a 2.700 metri di quota. La chiamata era arrivata proprio da uno dei due, dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno ed aver perso alcuni elementi di vestiario. Dopo l'allarme, a causa del peggioramento repentino delle condizioni del tempo, nonostante l'impegno Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e di quello della Guardia di Finanza, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti.
Recuperati senza vita i corpi dei due alpinisti dispersi

Le vittime sono Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, di Sant'Arcangelo di Romagna, scomparsi domenica scorsa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
'Quell'Assemblea era dei cittadini non dei politici, dal sindaco attacco ingiusto e stonato'

Maturità, da Borsellino a Pasolini: le tracce dell'esame di Italiano

Modena, due giorni di controlli intensificati sulla velocità

Estate modenese: piazze parchi e cortili come palcoscenici