Articoli Società

Rosso....ma come il lambrusco

Rosso....ma come il lambrusco

Questa sera, in centro storico a Modena, iniziativa contro ogni discriminazione e violenza di genere. Per capire cosa si sta facendo e cosa si può fare


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Una serata per ricordare cio’ che non dovrebbe mai piu’ succedere. Ciò che non dovrebbe mai succedere. Contro ogni forma di discriminazione e violenza. Contro ogni sopruso.. per ricordare cosa è capitato. E per spiegare cosa si sta facendo, cosa manca e cosa si potrebbe ancora fare... Un colore che dovrebbe indicare solo un brindisi tra chi si vuole bene, tra chi sa amare Un evento per far capire che occorre denunciare e non ci si deve mai nascondere, soprattutto se si è vittime. Per dimostrare che fare rete conta davvero e per parlare di un tema 'scomodo' e ancora troppo sommerso, cercando confronto e facendo prevenzione, insieme.

Questa sera, a partire dalle ore 19,?? il centro storico ospita il primo grande evento contro la Violenza alle donne e violenza di genere. Accompagnato da un rosso, non come quello del sangue che troppo spesso genera dalla violenza, ma è il rosso del lambrusco. 'Rosso...ma come il lambrusco', è il titolo dell'iniziativa contro la violenza alle donne che si dipanerà tra Calle di Luca, Canal Chiaro e fino a Corso Duomo, che si animeranno con gruppi musicali ed eventi pensati per lanciare un unico segnale: no alla violenza di genere, no alla violenza alle donne La serata si apre con un ??tango?? in rosso in piazza San Francesco a cura dell'associazione culturale ??T'aMOtango.

??A seguire le associazioni contro la violenza, presenti con un proprio banchetto informativo, a turno prenderanno la parola per confrontarsi sul fenomeno, insieme e presentare la propria attività sul territorio. Presenti all'evento ??Donne e Giustizia, Case delle Donne contro la Violenza, UDI, Centro Documentazione Donna, Arcigay, Agedo – Famiglie Arcobaleno, Centro Vivere Donna, Rete Genitori Rainbow.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.