Caf Italia
Negrini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Società Dolce, da lavoratori e utenza una promozione a pieni voti

La Pressa
Logo LaPressa.it

I risultati dell’analisi sulla soddisfazione del personale, condotta lo scorso marzo da Sylla, istituto di ricerca associato a Esomar


Società Dolce, da lavoratori e utenza una promozione a pieni voti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




I servizi educativi di Società Dolce sono stati promossi a pieni voti.
Lo dimostrano i risultati dell’analisi sulla soddisfazione del personale, condotta lo scorso marzo da Sylla, istituto di ricerca associato a Esomar, partner di fondazioni e numerose università italiane, che opera secondo i codici deontologici internazionali.
1.986 interviste ad altrettanti dipendenti, che hanno risposto ai quesiti con un punteggio da 1 a 4.
Sul territorio modenese, la cooperativa gestisce il nido e il Centro bambini e famiglie Barbapapà di Vignola, il nido Il Pozzo di Modena, i nidi e i servizi educativi rivolti alla prima infanzia di Maranello e San Cesario sul Panaro, oltre ai servizi socio educativi e di integrazione scolastica rivolti ai minori con disabilità.



Altissima è la valutazione sulla motivazione con cui gli intervistati ogni giorno svolgono la propria attività: l’86,8% ha assegnato un voto tra ottimo e buono, con una media complessiva pari a 3,34.

Una spinta positiva, che ha accompagnato i dipendenti anche durante i due anni di pandemia, nonostante i lunghi periodi di cassa integrazione e le conseguenti riduzioni reddituali, dal febbraio 2020 alla fine dell’anno scolastico e a marzo 2021, con chiusure a singhiozzo. Anche la ripartenza con la nuova organizzazione delle “bolle” nei nidi e l’adozione di tutti gli altri accorgimenti per limitare il rischio di contagi estesi, ha visto la preziosa collaborazione del personale.
E dove il personale è motivato, anche l’utenza è soddisfatta, come raccontano i risultati della customer satisfaction, la soddisfazione dell’utenza, nell’ambito del processo di verifica continuativa della Certificazione ISO 9001, che ha coinvolto 126 servizi e un totale di 2.917 utenti.
La qualità percepita è stata misurata sempre su una scala da 1 a 4 e la media relativa ai servizi educativi si aggira su 3,44: “Le domande – spiega Caterina Segata, responsabile area educativa di Società Dolce – hanno evidenziato gli ambiti ai quali gli intervistati assegnano maggiore importanza: al primo posto c’è la relazione tra gruppo di lavoro, familiari e bambino, seguita dalla qualità e igiene degli ambienti il progetto educativo, la disponibilità e la cortesia”.
Rispetto alle aspettative iniziali, l’opinione dell’utenza sul servizio è migliore di quanto pensassero, per il 41,9%, o come se l’aspettavano, per il 47,4%.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Negrini

Societa' - Articoli Recenti
Degrado rifiuti a Modena, nessun ..
La foto sopra è stata scattata questa mattina in via Bellinzona angolo via Vignolese. I ..
23 Maggio 2023 - 16:07
Punto nascita chiuso a Castelnovo ..
Il M5S: 'Tragedia annunciata'. L'Ausl: 'l’evento occorso è il triste ed inaspettato esito..
23 Maggio 2023 - 11:06
Modena, sicurezza stradale: un ..
Sul totale di 837 veicoli e moto sottoposti a verifica, in particolare, sono state scoperte ..
23 Maggio 2023 - 10:59
31 anni fa la strage di Capaci
Oltre a Falcone, morirono altre quattro persone: Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e..
23 Maggio 2023 - 08:29
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39