Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Terapia intensiva ospedale di Baggiovara, donazione di Piero Ferrari

La Pressa
Logo LaPressa.it

I due dispositivi sono stati consegnati ufficialmente stamattina nella sala Vecchiati dell'ospedale civile dell'AOU di Modena


Terapia intensiva ospedale di Baggiovara, donazione di Piero Ferrari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Piero Ferrari ancora una volta vicino alla sanità modenese. Dopo l’acquisto della nuova Risonanza magnetica da 3 tesla, Ferrari ha donato due apparecchiature all’avanguardia alla terapia intensiva dell’ospedale civile di Baggiovara. I due dispositivi sono stati consegnati ufficialmente stamattina nella sala Vecchiati dell’ospedale civile dell’AOU di Modena, dove è stato possibile organizzare un’accoglienza rispettosa delle misure di distanziamento sociale.

Ferrari è stato accolto da Raffele Donini, assessore regionale alle politiche della salute, Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena e Presidente Ctss, Claudio Vagnini, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Carlo Adolfo Porro, rettore di Unimore, Elisabetta Bertellini, direttore terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara, Claudio Conti, dell’ingegneria clinica, Responsabile Settore Aree Critiche.

“Sono felice di cominciare il mio incarico all’azienda ospedaliero – Universitaria di Modena – ha commentato il direttore generale Claudio Vagnini – incontrando Ferrari che da tempo, con la sua famiglia, è vicino alla sanità della nostra città.

Sono orgoglioso di farlo per accogliere la donazione di apparecchiature per le esigenze del reparto di terapia intensiva che, qui a Baggiovara come al Policlinico e sul territorio, in questi mesi ha contribuito a gestire l’emergenza Covid19. Il mio ringraziamento, quindi, va a Piero Ferrari per la generosità e a tutti gli operatori sanitari per il grande impegno con cui tutti i giorni lavorano per aiutare il prossimo”.

Sono due i dispositivi acquistati grazie alla generosità di Piero Ferrari. Il primo (Edwards Hemosphere), serve al monitoraggio avanzato che consente di potenziare il sistema di monitoraggio standard con parametri necessari per studi approfonditi del quadro emodinamico del paziente ad elevata criticità. Il secondo è uno strumento (Glidescope Core Spectrum 15”) per intubazione videoassistita. Si tratta di un device salvavita indispensabile per garantire una intubazione rapida e sicura in ogni condizione fisiologica. Consente inoltre l’esecuzione contemporanea di complesse procedure operative di tipo broncoscopico, sempre sotto guida video.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, manifestazione per la ..
Si terrà oggi alle 15, in piazza Matteotti a Modena, la manifestazione indetta dalla mamma ..
20 Aprile 2024 - 09:50
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24