Oggi Aifa ha dato l'ok alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni. Ma la scelta è duramente contrastata anche da commentatori da sempre sostenitori della campagna vaccinale.
Ecco le parole pronunciate a 8 e mezzo cinque giorni fa dal direttore del Fatto quotidiano Marco Travaglio. 'La cosa buona è che Israele ha iniziato massicciamente a vaccinare i bambini così quando avremo qualche centinaia di migliaia di bambini vaccinati in Israele magari staremo più tranquilli, io al momento se avessi un bambino piccolo non lo vaccinerei nemmeno se mi puntano una pistola alla tempia, ma immagino che non saremo obbligati almeno a quello'. A una richiesta di chiarimenti da parte di Lilli Gruber, Travaglio proseguiva: 'Perché non mi fido, ho sentito dire e contraddire troppe cose sui vaccini nei mesi scorsi per accontentarmi di un test su tremila bambini, aspetto che ne vengano vaccinati qualche centinaia di migliaia, non vorrei che poi ci dicessero che si sono sbagliati come hanno fatto con AstraZeneca sui giovani dopo la morte di Camilla Canepa'.
Vaccino ai bimbi, Travaglio: 'Nemmeno con pistola alla tempia'
'Perch? non mi fido, ho sentito dire e contraddire troppe cose sui vaccini nei mesi scorsi per accontentarmi di un test su tremila bambini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Modena, chiude già la ruota panoramica: Procura di Torino scopre che non è revisionata
Articoli Recenti
Baggiovara e Sassuolo, vent’anni dopo: l’eredità di Roberto Rubbiani nella sanità modenese

Bimba di due anni cade dal terzo piano e finisce su una tettoia: un vicino la afferra nell'ultima caduta, è salva

Dentro la Manifattura Tabacchi, 34 anni di lavoro e comunità: intervista ad Augusto Montanari

Impianto maxi accumulo a San Damaso: competenza del Ministero, necessaria Conferenza dei Servizi