Articoli Società

Variante Delta, focolaio a Milano. Contagiato era vaccinato con 2 dosi

Variante Delta, focolaio a Milano. Contagiato era vaccinato con 2 dosi

In Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante indiana (Delta) del Covid e di queste 12 avevano ricevuto la doppia dose


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

In Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante indiana (Delta) del Covid e di queste 12 avevano ricevuto la doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Tra gli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni.
I dati sono stati pubblicati da Public Health England (Phe) che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta.
E ieri in una palestra a Milano (la Virgin Active) si è verificato un focolaio Covid con 10 contagiati, tra questi vi è stato un caso di variante indiana. L'uomo contagiato dalla variante indiana, un operatore sanitario, aveva già ricevuto la doppia somministrazione di vaccino.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.