Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Vende abbigliamento grandi marche su una bici in via Gramsci: bloccato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un cittadino marocchino che proponeva la merce contraffatta Armani, Diesel, Nike con il 'porta a porta'. Capi non distinguibili dagli originali se non ad un occhio molto esperto come quello della Guardia di Finanza


Vende abbigliamento grandi marche su una bici in via Gramsci: bloccato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Armani”, “Diesel”, “Fred Perry”, “Nike”, “Ralph Lauren” e “Stone Island”. Questa solo alcune marche di scarpe, T-shirt e polo che un cittadino marocchino trasportava in due grandi borsoni da viaggio in sella alla sua bicicletta in un tour commerciale porta a porta in viale Gramsci. Marchi e capi di abbigliamento rigorosamente contraffatti che non sono sfuggiti, insieme al venditore, all'occhio di alcuni militari transitanti nella zona di viale Gramsci nel corso dei controlli interforze, coordinati dalla Prefettura e specifici per quell'area, che coinvolgono anche le aree del parco XXII aprile, via Attiraglio ed R-Nord.
L'uomo si aggirava in zona alla ricerca di acquirenti della merca del valore commerciale di alcune centinaia di euro, che presentava finiture molto simili agli originali, tali da poter trarre in inganno un occhio non esperto.

I “baschi verdi” della Compagnia Modena, da subito sorpresi dalla modalità con cui la merce veniva posta in vendita (all’interno di due borsoni poggiati sul manubrio della bicicletta del venditore nordafricano), hanno effettuato specifiche ricerche sulla genuinità dei prodotti, riportanti i noti marchi  contattando direttamente i responsabili degli uffici legali ed i titolari dei marchi delle società produttrici dei capi originali.

Da lì a poco le aziende titolari dei contrassegni hanno inconfutabilmente riferito che benché la merce osservata fosse stata confezionata in modo tale “da trarre in inganno il consumatore medio”, si trattava comunque di prodotti contraffatti. 

Immediato, quindi, il sequestro penale dei beni, corrispondenti ad una trentina di pezzi, nonché la  perquisizione dell’abitazione, con contestuale denuncia del cittadino straniero per il reato di 'Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

Della vicenda è stata subito informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, nella persona del Sostituto Procuratore di turno, dr.ssa Monica Bombana, la quale ha assunto la direzione delle indagini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24