Udicon
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Venerdì mattina flash mob al posto della lezione in 8 istituti, tutti fuori per la pace

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ad annunciarlo il Comune di Modena che specifica: 'La guerra in Ucraina e le domande che ha sollevato nelle classi hanno reso urgente una mobilitazione degli istituti che avevano dato vita alla rete modenese scuole per la pace'


Venerdì mattina flash mob al posto della lezione in 8 istituti, tutti fuori per la pace
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

comprensivi cittadini nelle vie, nei parchi e nelle piazze della città per coinvolgere la cittadinanza con iniziative e flash mob

Si svolgeranno venerdì 29 aprile i flash mob e le iniziative organizzate dai plessi scolastici che aderiscono alla Rete nazionale delle Scuole di Pace, inizialmente previsti per venerdì 22 aprile, giorno della Liberazione di Modena ma rimandati a causa del maltempo.

L’obiettivo è portare studenti e docenti nelle vie, nei parchi, nelle piazze di Modena in modo da rendere partecipe del messaggio di pace i cittadini tutti, colorando la città con la bandiera arcobaleno.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Modena e l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi aderirà alla mobilitazione per la pace partecipando all’iniziativa organizzata alle scuole medie Carducci, dell’Istituto comprensivo 5.

Alle ore 10 nel giardino del plesso scolastico di via Ciro Bisi, gli alunni dalle classi prime e seconde realizzeranno flash mob sulle note della canzone “Heal the world” di Michael Jackson, mentre gli studenti di terza si ritroveranno davanti alla scuola per una camminata per la pace nel parco della Resistenza. Altre iniziative accumunate dallo stesso dallo stesso spirito, sempre tra le ore 10 e le 11, si svolgeranno nei pressi dei plessi degli Istituti comprensivi 1, 4, 6, 7, 8 e 9.

La guerra in Ucraina e le domande che ha sollevato nelle classi hanno reso urgente una mobilitazione da parte degli Istituti comprensivi che avevano dato vita alla rete modenese delle scuole di pace, a cui altri se ne sono aggiunti. Con lo scoppio della guerra l’azione è diventata corale e le scuole hanno scelto hanno scelto una data simbolica per organizzare flash mob e manifestazioni di pace in ognuno dei plessi degli otto Istituti comprensivi che aderiscono alla rete, oltre che al Cpa, il Centro di Formazione Adulti di viale Monte Kosica.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Medici a gettone: l'alternativa alle..
Il Direttore Generale Ausl risponde alle nostre domande su rilievi della Corte dei Conti e ..
10 Maggio 2024 - 01:04
Scuola: 200 studenti in meno nelle ..
Dai dati dell'Ufficio Scolastico regionale diffusi dalla provincia aumenta di 726 il numero ..
09 Maggio 2024 - 12:55
Tutta un'altra aria: modificare ..
Oggi, 9 maggio, il Convegno promosso dai Lions come opportunità di conoscenza, divulgazione..
09 Maggio 2024 - 00:06
Servizi a cooperative per Pronto ..
'Permane una criticità legata alle difficoltà di reclutamento di specialisti, nonostante ..
08 Maggio 2024 - 23:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24