Articoli Sport

Azimut Modena Volley, sconfitta meritata in casa senza Ngapeth

Azimut Modena Volley, sconfitta meritata in casa senza Ngapeth

Per 3-1 contro Padova e Stoytchev ammette: 'Senza Ngapeth e con un allenamento in meno, squadra disorganizzata. Non potevamo vincere'


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Davanti a 4745 spettatori capaci di riempire il Palapanini, Azimut Modena Volley perde una delicata gara contro Padova. Risultato 1-3 (21-25, 25-27, 25-21, 16-25) 

L’Azimut parte con capitan Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Van Garderen e Urnaut, al centro Holt e il nazionale italiano Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Kioene Padova di Baldovin risponde con l’’ex Travica e Nelli in diagonale, Randazzo e Cirovic sono i due schiacciatori, Polo è al centro con Volpato, libero Balaso.

La gara inizia ed è subito punto a punto in un PalaPanini sold out, 10-10 e grande volley. Padova gioca con grande sicurezza tirando a tutto braccio ogni pallone, 16-17. Padova piazza il break e scappa via, il primo set si chiude 21-25 a favore dei patavini.

Nel secondo parziale Padova alza i giri del motore, si arriva al 4-10 e Stoytcchev chiama il time-out. Si arriva al 10-13 con i bianconeri che restano avanti, Modena è in grande difficoltà. La Kioene scappa via ed è 13-18, poi arriva l’ace di Sabbi. Van Garderen piazza altri due punti al servizio, 18-20 e parziale apertissimo. La Kioene arriva al 23-24, ma è un grande muro di Sabbi a riportare la parità.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Padova chiude il secondo set 25-27.

Parte fortissimo Modena nel terzo set, 9-5 e l’Azimut va. Resta avanti la squadra di Stoytchev e si arriva al 18-13. Non molla nulla Padova, ma Modena c’è, 21-18 e PalaPanini che spinge forte. Modena chiude il set 25-21, è 1-2.

Pronti via e Padova va sul 2-5 nel quarto set, non si fermano Travica e compagni, 6-12 e gialloblù in difficoltà. Continua a macinare gioco la Kioene, 11-19. Padova chiude il set 16-25 ed il match 1-3

Il post partita parlando dell'assente Ngapeth

Radostin Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): Oggi abbiamo giocato con la mancanza di un allenamento, la mancanza di Earvin, la squadra era tutta scomposta e organizzata male. Abbiamo giocato male e lo confermo, al primo set abbiamo il 6% al cambio palla, e al secondo set abbiamo il 9% di efficienza, quando giochi così non puoi vincere. Ora devo rianalizzare la partita”

 Andrea Sartoretti (Dg Modena Volley): “Ritengo che quella relativa a Ngapeth non sia una situazione semplice da gestire, ma alimentare le polemiche non porta da nessuna parte e stiamo lavorando per mettere a posto la situazione. Padova? Ha fatto una grandissima gara”

Valerio Baldovin (Head Coach Kione Padova): “Vincere qui contro Modena è un risultato storico.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Abbiamo giocato una partita costante nel rendimento, migliorando notevolmente sul cambio palla. Nonostante il calo del terzo set, la squadra si è unita e non ha perso la rotta. Il pregio di questi ragazzi è proprio questo, fare gruppo nei momenti di difficoltà e questo ovviamente mi aiuta moltissimo nel mio lavoro. Ora ci godiamo questa vittoria ma da domani testa alla sfida con Perugia”

La conferenza stampa post partita di Stoytchev e del Direttore Andrea Sartoretti

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.