Lutto nel mondo del calcio. E’ morto a 76 anni Sven Goran Eriksson. A inizio anno aveva dichiarato di avere un tumore al pancreas incurabile. ‘Vivete la vita fino alla fine, spero di essere ricordato come un bravo uomo’. Questo l’ultimo messaggio lasciato dall’ex ct dell’Inghilterra, nel docufilm “Sven”, che andrà in onda su Amazon Prime.
Subito dopo aver rivelato la sua malattia, il calcio si era stretto attorno a lui e tra le squadre che lo hanno ospitato ci sono state anche Lazio e Sampdoria, due delle quattro squadre italiane che ha allenato (ha guidato anche Roma e Fiorentina). ‘Mi auguro che dopotutto alla fine la gente dirà di me: sì, in fondo era un bravo uomo – ha detto Eriksson -. Ma so anche che non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete alla vita. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, il pubblico, è stato un viaggio fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela fino alla fine’.
Calcio in lutto, è morto Sven Goran Eriksson
‘Vivete la vita fino alla fine, spero di essere ricordato come un bravo uomo’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
F1, Russell vince in Austria davanti a Verstappen e Antonelli: deludono le Ferrari
Antonelli domina il sabato a Silverstone: vince la Sprint davanti a Hamilton e conquista la pole su Leclerc
Gran Premio d’Austria, Russell in pole davanti alle due Ferrari
MotoGp, Marc Marquez vince a Brno davanti a Ogura, terzo Bagnaia
Articoli Recenti
Modena Calcio: ecco le tre maglie per la nuova stagione
Promozione, il Maranello alza l'asticella
Modena Calcio, dal mercato arriva Zanetti, dalla Primavera tre in prestito
Prima categoria, il Valsa Savignano punta ancora sui giovani


.jpg)