Articoli Sport

Carpi, sconfitta 1-0 e rabbia ad Empoli

Carpi, sconfitta 1-0 e rabbia ad Empoli

Il gol su di Donnarumma ferma la corsa biancorossa, Calabro: 'Rammarico per il risultato, ma i segnali di crescita continuano'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
L’Empoli supera l’ostacolo Carpi e si avvicina al Parma. Ai toscani basta il rigore trasformato da Donnarumma per fare bottino pieno contro gli emiliani nell’incontro del ‘Castellani’. La gara si decide sul finire del primo tempo. Poli interviene fallosamente sul numero 9 dell’Empoli, che si incarica direttamente di trasformare dal dischetto e firmare il suo ottavo gol stagionale (44′). Nella ripresa la difesa di Vivarini regge senza troppi problemi anche perché gli ospiti non riescono ad incidere in avanti. I toscani, al quarto risultato utile consecutivo, salgono a 29 punti e, insieme al Frosinone, agganciano Palermo e Bari, portandosi a -1 dalla capolista Parma.

Con questa sconfitta (la sesta in campionato(, il Carpi si allontana dalla zona play-off. Ora è al nono posto in classifica. La prossima sabato prossimo, alle ore 15, contro il Frosinone.

Il post partita di mister Calabro

Andiamo via senza punti ma anche tanta rabbia e rammarico per il risultato. Rabbia perché dopo una prestazione del genere non meritavamo la sconfitta, ho visto un grande Carpi. Dovremo essere bravi a tenerci addosso questa rabbia anche in settimana perché ora arriva il Frosinone e lo dovremo affrontare senza Pasciuti che sarà squalificato e probabilmente anche senza Giorico che
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
si è infortunato”.

“Sono molto soddisfatto della prestazione, questa gara è andata ma il processo di crescita di questa squadra sta continuando anche al cospetto di avversari con obiettivi sicuramente diversi dai nostri”.

Il tabellino della gara

EMPOLI-CARPI 1-0

Marcatori: 43’ rig. Donnarumma

EMPOLI (3-5-2): Provedel, Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Lollo (63’ Zajc), Krunic, Bennacer, Pasqual; Donnarumma (79’ Castagnetti), Caputo (90’ Ninkovic).

A disposizione: Terracciano, Seck, Picchi, Piu, Luperto, Traore, Jakupovic, Polvani, Zappella.

Allenatore: Vivarini

CARPI (3-5-2): Colombi, Sabbione, Brosco, Poli; Pachonik, Verna, Giorico (62’ Saric), Saber (46’ Belloni), Pasciuti; Mbakogu, Nzola (70’ Malcore).

A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Yamga, Carletti, Bittante, Mbaye, Calapai.

Allenatore: Calabro

Arbitro: Serra di Torino (Pagnotta di Nocera Inferiore e Sechi di Sassari, quarto ufficiale Marchetti di Ostia Lido)

Note: ammoniti Poli, Di Lorenzo, Pasciuti; recupero 1′ primo e 4′ secondo tempo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.