Articoli Sport

Coppa Italia: per il Carpi una vittoria ai rigori tutta in salita

Coppa Italia: per il Carpi una vittoria ai rigori tutta in salita

Contro la Salernitana, al Cabassi i biancorossi recuperano una partita che sembrava persa. Calabro: "Bene il risultato ma tante cose da migliorare'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Una gara subito in salita per il Carpi, sotto di due gol ma poi recuperata per carattere di un gruppo che almeno sotto il profilo del carattere sembra già molto maturo. La tattica necessita di molto lavoro ma una partita come quella di ieri sera, al Cabassi, si vince col carattere. E la squadra di Calabro ne ha avuto da vendere. 

Perchè è stata la squadra ospite a sembrare padrona del Cabassi. portandosi sul 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Minala e Zito. Nella ripresa grande ritorno del Carpi che prima accorcia con Malcore su rigore e poi pareggia con Concas. Ciò comporta i tempi supplementari dove passano prima gli ospiti con Bocalon. Sembra fatta per la Salernitana, ma al 102’ ecco la rete del pareggio firmata da Nzola. Saranno dunque i calci di rigore a stabilire chi passerà il turno. Dopo i penalty è il Carpi a prevalere e a passare dunque il turno.

“Nonostante la vittoria dobbiamo continuare a lavorare soprattutto sulle situazioni che non sono andate bene questa sera' - ha affermato Calabro nel post partita. 'Ma ho a disposizione un gruppo molto serio che vuole imparare e che anche oggi ha dimostrato di lottare per la maglia. Permettetemi poi di dire che Jerry Mbakogu è stato il leader incontrastato in campo.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Si è caricato la squadra sulle spalle e si è mosso tanto insieme a Nzola. E’ un giocatore sul quale faccio molto affidamento in campo e fuori dal campo'

 Il tabellino della gara

CARPI: Colombi, Vitturini, Capela, Poli (c.), Jelenic, Verna, Pasciuti (Giorico dal 11’ pts), Saric (Concas dal 46’), Pachonik (Malcore al 53’), Mbakogu, Nzola.

A disposizione: Serraiocco, Romano, Anastasio, Mbaye, Mezzoni, Saber. Allenatore Calabro

SALERNITANA: Adamonis, Pucino (Perico dal 3’ pts), Vitale, Bernardini, Zito (Alex 67’), Rosina (c.), Della Rocca, Tuia, Minala, Bocalon, Ricci (Odjer al 63’).

A disposizione: Iliadis, Mantovani, Joao Silva, Roberto, Adejo, Sifiane, Schiavi, Sprocati. Allenatore Bollini

Arbitro: Gavillucci di Latina (Vivenzi e Lo Cicero di Brescia), IV Aureliano di Bologna

Marcatori: Minala al 2’, Zito al 32’, Malcore su rigore al 71’, Concas al 77’, Bocalon al 1’ pts, Nzola al 12’ pts

Rigori: Rosina (parato), Mbakogu (gol), Minala (gol), Malcore (gol), Bocalon (parato), Jelenic (parato), Tuia (gol), Nzola (gol), Vitale (gol), Concas (gol)

Ammoniti: Minala, Pasciuti, Ricci, Adamonis, Vitale,Vitturini, Nzola, Tuia, Perico

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.