Articoli Sport

Coppa Italia: Sassuolo avanti con scioltezza

Coppa Italia: Sassuolo avanti con scioltezza

Il Sassuolo supera il terzo turno eliminatorio di TIM Cup battendo 2-0 lo Spezia al Mapei Stadium.


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il Sassuolo supera il terzo turno eliminatorio di TIM Cup battendo 2-0 lo Spezia al Mapei Stadium.

Veemente l'avvio dei neroverdi che dopo 8 minuti sbloccano il risultato: azione personale di Lirola che si libera di un paio di avversari e accentrandosi mette in mezzo, velo di Sensi che libera Missiroli per il piatto vincente. Al 27' il raddoppio: l'azione parte da un tiro potente di Berardi che si stampa sul palo, sulla respinta si avventa Falcinelli che con un prezioso colpo di tacco serve nuovamente Berardi che scaraventa in rete di sinistro. Il Sassuolo mantiene sempre il pallino del gioco e al 34' sfiora il terzo gol con una girata di Politano sulla quale Bassi compie un grande intervento. Squadre al riposo sul 2-0 neroverde. Il secondo tempo scorre senza particolari problemi per il Sassuolo che amministra il doppio vantaggio promuovendo altre iniziative offensive che però non portano ad ulteriori reti. 

La preparazione in vista della prima giornata di Serie A TIM riprenderà martedì pomeriggio allo Stadio Ricci.

Domani su SassuoloChannel saranno disponibili gli highlights di Sassuolo-Spezia e le interviste del post partita. L'intera partita sarà trasmessa su TRC (canale 15 dtt) domenica alle ore 21.45 e su TRC Sport (canale 185
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
dtt) lunedì alle ore 14.45 e alle 21.00, martedì alle ore 19.10 e alle 02.00.

 Il tabellino della gara

Sassuolo-Spezia 2-0

Marcatori: 8' Missiroli, 27' Berardi

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli (66' Biondini); Berardi, Falcinelli (85' Matri), Politano (74' Mazzitelli).
A disp: Pegolo, Gazzola, Goldaniga, Letschert, Cassata, Pierini, Ricci, Iemmello, Ragusa.
All. Cristian Bucchi

SPEZIA: Bassi; Giani, Terzi, Ceccaroni (51' Forte); De Col, Vignali, Juande, Sciaudone, Augello; Piccolo (62' Mastinu), Granoche (76' Soleri).
A disp: Saloni, Candela, Calabresi, Awua, Corbo, Bastoni, Capelli, Benedetti, Acampora.
All. Roberto Chiappara

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Dobosz di Roma 2 - Marrazzo di Roma 1
IV Ufficiale: Martinelli di Roma 2

Note: circa 2.500 spettatori. Ammoniti Terzi (SP), Sciaudone (SP), Giani (SP), Vignali (SP)

Foto: Sassuolocalcio.it

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.