Articoli Sport

Coppa Italia, Sassuolo-Ternana 5-1

Coppa Italia, Sassuolo-Ternana 5-1

Al Mapei Stadium i neroverdi si qualificano al quarto turno eliminatorio dove sfideranno la ternana. Sblocca Boateng, doppietta Berardi


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il Sassuolo vince 5-1 al Mapei Stadium contro la Ternana e si qualifica al Quarto Turno Eliminatorio di Coppa Italia nel quale sfiderà il Catania.

I neroverdi sbloccano il risultato al 9': lancio di Sensi, sponda di Duncan a centro area e botta al volo di Boateng che segna il primo gol ufficiale della stagione. Al 21' fallo di mano in area di Diakhitè, l'arbitro assegna il penalty che Berardi trasforma. Al 29' percussione sulla destra di Duncan che entra in area e con un diagonale destro batte Iannarilli. Nella fase finale del primo tempo il Sassuolo trova il quarto gol con una prodezza di Berardi che in area dribbla secco il suo avversario e di destro infila la rete. Nel secondo tempo va vicino al gol anche il neo-entrato Boga con un colpo di testa che Iannarilli respinge con un intervento prodigioso, poco dopo la Ternana trova il gol del 4-1 con Defendi. Nel finale c'è gloria anche per il capitano neroverde Magnanelli che spara in rete dal limite dell'area piccola su una ribattuta dopo un tentativo di Boga.

IL TABELLINO

Sassuolo-Ternana 5-1

Marcatori: 9' Boateng (S), 21' rig.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
e 41' Berardi (S), 29' Duncan (S), 72' Defendi (T), 80' Magnanelli (S)

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Sensi (74' Bourabia); Berardi, Boateng (65' Babacar), Di Francesco (65' Boga).
A disp: Pegolo, Sernicola, Dell'Orco, Ferraresi, Adjapong, Missiroli, Djuricic, Odgaard, Matri.
All. Roberto De Zerbi

TERNANA: Iannarilli; Vives (58' Giraudo), Lopez, Vantaggiato (85' Repossi), Frediani, Fazio, Bergamelli, Rivas (46' Furlan), Altobelli, Defendi, Diakhitè.
A disp: Vitali, Gagno, Favalli, Nesta, Mazzarani.
All. Luigi De Canio

Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Caliari di Legnago - Galetto di Rovigo
Quarto ufficiale: Rapuano di Rimini

Note: circa 400 spettatori. Ammoniti Rogerio (S), Duncan (S), Lopez (T)

Foto: Sassuolocalcio.com/Vignoli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.