Eccellenza, Terre di Castelli vince a Fidenza e torna in zona playoff
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Eccellenza, Terre di Castelli vince a Fidenza e torna in zona playoff

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bella e rigenerante vittoria del Terre in casa di una diretta concorrente per una posizione nei playoff


Eccellenza, Terre di Castelli vince a Fidenza e torna in zona playoff
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Bella e rigenerante vittoria del Terre in casa di una diretta concorrente per una posizione nei playoff. Partita impostata abbastanza bene dagli uomini di Domizzi che già al 4’ non sono in grado di sfruttare una mischia creatasi in area della Fidentina per un paio di volte nella stessa azione. Al 7’ risponde Visconti con una punizione dai 25 metri parata in angolo da Gibertini. Al 11’ vantaggio ospite con gli attaccanti che recuperano palla dal pressing con Tzvetkov che agevola Barbolini, palla a Bruno e cross sul secondo palo dove Scarlata infila di testa. La Fidentina tenta di recuperare a testa bassa e crea un paio di occasioni dapprima al 22’ con Delgrosso che dopo una prolungata azione si fa parare la conclusione.
Al 37’ forse la migliore occasione per la Fidentina con Nocciolini che conclude di testa un cross di Visconti, Gibertini si supera. Un minuto più tardi la perla della giornata e’ di Scarlata che ricevendo palla da destra lascia partire un pallonetto millimetrico che si insacca nel set opposto. Nel secondo tempo Agostinelli cerca il tiro da fuori che esce di un soffio al minuto 51. Ma al 58’ Tzvetkov chiude la gara concludendo una bella azione corale degli avanti oronero. Un minuto più tardi ed ancora azione di rimessa del Terre che centra la porta ottimamente con Pigozzi che riceve dallo stesso Tzvetkov ed insacca di prima intenzione. La fidentina inserisce a questo punto Alfieri e Pasaro trovando il gol della bandiera proprio con quest’ultimo abile a concludere un cross perfetto di Nocciolini.
La palla non sembra essere entrata per l’ottima parata di Gibertini ma il direttore accorda il gol ai locali. All’81 ultima emozione con Nait messo in porta da Iori che sceglie un improbabile pallonetto, anzichè uno dei tanti modi che avrebbe potuto avere per segnare. Da segnalare l’ottima prova del nuovo acquisto Hasanaj.

 

Il tabellino
FIDENTINA-TERRE DI CASTELLI 1-4
Reti: al 14’ e 38’ Scarlata (T), al 58’ Tzvetkov (T), al 60’ Pigozzi (T), al 75’ Pasaro (F)
Fidentina: Mora, Agostinelli, Visconti, Petrelli, Leporati, Casarini, Varani, Compiani (dal 61’ Alfieri), Nocciolini, Ferrara (dal 61’ Pasaro), Delgrosso. A disposizione: Cattabiani, Cruoglio, Azzali, Araldi, Saccani, Alinovi. Allenatore: Montanini
Terre di Castelli 1907: Gibertini, Gargano, Ben Driss (81’ Dembacaj), Bruno, Gigli, Hajbi, Barbolini (75’ Nait), Hasanaj, Tzvetkov (65’ Iori), Esposito, Scarlata (56’ Pigozzi). A disposizione: Venturelli, Deliu, Massari, Lamanna, Guidotti. Allenatore: Domizzi
Ammoniti: al 27’ Hajbi (T), al 53’ Delgrosso (F).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Serie D, respinto il ricorso, rimane il 2-2 di Imolese-Cittadella
Si terrà invece mercoledì 12 l’udienza presso la Corte d’appello per il ricorso in ..
05 Febbraio 2025 - 08:47
Promozione, il Fiorano cambia ancora e affida la panchina Farolfi
Dopo al sconfitta, dolorosissima, nello scontro diretto contro il Colombaro, il Fiorano ha ..
04 Febbraio 2025 - 21:36
Modena, al Mammut gli ex calciatori di Serie A per un torneo di Padel
Tra i tanti volti noti del panorama calcistico che giocheranno Daniele De Rossi, Paolo Di ..
04 Febbraio 2025 - 14:18
Serie D, il Cittadella cede il giovane Orlandi alla Spal
Col successo di Cattolica sul San Marino anche il nuovo tecnico ha messo la freccia come ..
04 Febbraio 2025 - 14:07
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40