Articoli Sport

'Gigi Apolloni è la sintesi perfetta per il nuovo Modena, si parte'

'Gigi Apolloni è la sintesi perfetta per il nuovo Modena, si parte'

Il primo allenatore del nuovo Modena presentato oggi al Braglia dal DS Tosi: 'Puntero' sullo spirito di squadra e di appartenenza'


3 minuti di lettura

'In questo passaggio così importante nella storia del Modena c'era bisogno di una persona conosciuta ed affidabile. Gigi Apolloni lo è, e per questo è la persona che meglio rappresenta la sintesi perfetta di cui il Modena e questo progetto Modena hanno bisogno'.
Così il Direttore Sportivo del nuovo Modena Doriano Tosi ha introdotto la presentazione ufficiale del nuovo allenatore della rinascita del Modena, Gigi Apolloni.

'Sono onorato ed emozionato  - ha affermato il neo allenatore  - e mi sono emozionato guardando anche il cartellone con i colori gialloblù che fanno da sfondo a questa presentazione. È un risveglio e un farsi carico dello spirito di appartenenza ad una realtà che ben conosco. Voglio puntare sullo spirito di squadra. Cercheremo di fare un passo alla volta, anche se c'è molta aspettativa. Ma non bisogna mai dimenticare che la vittoria e i successi verso la serie C arriveranno come gruppo, con la partecipazione di tutti'

E se Apolloni parla con il cuore, Tosi con il budget in mano: 'Il budget che ci è stato posto a disposizione dalla proprietà - ha affermato - è da 'signori' ma i due milioni per realtà come la nostra che deve partire da zero, e con costi fissi enormi, per la squadra si riducono alla metà, ovvero un milione ad un milione di euro.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Un cifra che quando abbiamo deciso di partecipare al bando avevamo programmato, anche perché crediamo, che pur essendo una cifra di tutto rispetto, si tratta del minimo per potere affrontare un campionato con ambizione di promozione'

'È chiaro che il budget è garantito da parte dei soci - ha sottolineato il Presidente Carmelo Salerno - a prescindere dai ricavi, dagli sponsor e dalla vendita dei biglietti' . Il Presidente ha poi confermato entro giovedì la conferma dell'ingresso di nuovi soci nella compagine societaria.

Il Direttore Sportivo Tosi ha confermato nello staff dirigenziale alla segreteria il gia' team manager del Modena Calcio Andrea Russo, alla comunicazione l'incarico a suo figlio Marcello (con esperienza a Lentigione e nell'ufficio comunicazione Immergas). Alla guida del settore giovanile competitivo, Vittorio Catani, e della scuola calcio confermato Fabio dall'Omo.

Il ritiro a Fanano previsto intorno al 25 luglio, ed entro la fine di luglio (non ancora confermato) l'avvio della campagna abbonamenti.

Al termine della conferenza stampa Tosi ha annunciato anche due nomi di giocatori di interesse che vorrebbe avere in gialloblù: Armando Perna, giocatore d'esperienza, e Stefano Berni difensore mancino già in forza al Lentigione, per Tosi 'il più bravo della categoria.
Vogliamo partire dalla coppia di difensori centrali. Questo è un mercato dove è più facile trovare attaccanti che difensori. Per poi proseguire con il resto della squadra, puntando sui giovani anche se questo, in serie D, non è un punto facile. E' un campionato ed una categoria dove fisicità e corsa servono di più della tecnica e allo stesso tempo è difficile trovare giovani pronti ad essere al livello di giocatori d'esperienza come Perna'

Gi.Ga.
 
 
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.