Articoli Sport

Gregorio Paltrinieri medaglia d'oro nei 1500sl alle Universiadi: stracciato Romanchuk

Gregorio Paltrinieri medaglia d'oro nei 1500sl alle Universiadi: stracciato Romanchuk

Semplicemente fenomenale. La sfilza di aggettivi per definire Gregorio Paltrinieri sta terminando. Anche alle Universiadi di Taipei, l'azzurro si è confermato il più forte del pianeta sui 1500 stile libero


1 minuto di lettura

Gregorio Paltrinieri vince dominando la finale dei 1500 metri stile libero alle Universiadi 2017 che si stanno svolgendo a Taipei e conquista l’oro. Il campione olimpico e mondiale in carica chiude con il record della manifestazione fermando il cronometro sul tempo di 14:47.75, lontano dal record del mondo, ma oggi per l’azzurro quello che era importante era conquistare una medaglia che mancava dal suo palmares.

Niente sfida tra lui e l’ucraino Mykhailo Romanchuk che aveva tenuto testa a Paltrinieri per più di metà gara ai Mondiali di Budapest un mese fa visto che non è riuscito a tenere il passo e ha chiuso al secondo posto, conquistando l’argento, a 10 secondi dal vincitore (14:57.51). A completare il podio l’ungherese Gergely Gyurta che chiude con un tempo sopra ai 15 minuti (15:01.11).

Un po’ di delusione per Domenico Acerenza che dopo l’ottimo crono, il migliore per l’ingresso in finale, ottenuto nelle batterie non riesce a ripetersi e chiude all’8° posto con il tempo di 15:12.02.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.