Articoli Sport

Gregorio Paltrinieri vince i 1500 stile libero

Gregorio Paltrinieri vince i 1500 stile libero

Greg: 'Sono contento di essere qui a Roma, mi diverto sempre a gareggiare al Foro Italico. à andata abbastanza bene, sono contento anche se pensavo di fare 14'48", ma ci sta. Ho fatto una fatica boia, ci stiamo allenando veramente tanto'.


1 minuto di lettura

'Sono contento di essere qui a Roma, mi diverto sempre a gareggiare al Foro Italico. È andata abbastanza bene, sono contento anche se pensavo di fare 14'48', ma ci sta. Ho fatto una fatica boia, ci stiamo allenando veramente tanto'. Così Gregorio Paltrinieri dopo il successo nei 1500 stile libero agli Internazionali Settecolli col tempo di 14'49'06. 'La scorsa settimana a Merano ho fatto 14'53', adesso 14'49', quindi la forma è quella, però è stata comunque una bella gara'. Gara che resterà unica per l'azzurro visto che non tornerà in vasca per gli 800. 'Ho finito qui al Settecolli, avrei avuto anche gli 800 ma preferisco non farli adesso - sottolinea -. Questa è stata la mia ultima gara prima dei Mondiali, adesso manca più o meno un mese e ancora tanto lavoro ma è la parte più belle perché cominci a sentirti sempre meglio e inizi ad andare sempre più forte. C'è da rimanere concentrati e cercare di fare tutto al massimo. Ci vediamo a Budapest'.

Gregorio Paltrinieri ha vinto i 1500 stile libero degli Internazionali Settecolli di Roma col tempo di 14'49'06. L'olimpionico azzurro delle Fiamme Oro ha preceduto il ceco Jan Micka (15'01'42) e il britannico Tom Derbyshire (15'02'12).

Il crono di Paltrinieri rappresenta il nuovo record della manifestazione (il primato dal 2008 apparteneva a Federico Colbertaldo in 14'50'59). 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.