Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha vinto l’oro nella finale degli 800 stile libero nei mondiali di nuoto a Gwangju. Super Greg ha chiuso in 7’39”27 migliorando anche il record europeo. Staccati tutti gli avversari tra cui Gabriele Detti, che da campione in carica è arrivato solo quinto. Per Paltrinieri è il primo oro mondiale in questa disciplina. A Kazan nel 2015 fu oro nei 1500 e argento negli 800, a Budapest 2017 oro nei 1500 e bronzo negli 800. Agli Europei ha già vinto 2 ori e 2 argenti negli 800.
'Una medaglia meravigliosa che mi ripaga di tante decisioni di questo periodo che ho portato avanti con l’appoggio di poche persone - il commento a caldo del campione -. Questa gara era quella in cui mi sentivo meno pronto rispetto ai 1.500 e alla 10 chilometri. Questa vittoria mi galvanizza molto. Quando arrivo in gara mi carico, sono un drago'.
Immenso Gregorio Paltrinieri: oro mondiale negli 800 stile libero
Super Greg ha chiuso in 7'39à27 migliorando anche il record europeo. Staccati tutti gli avversari tra cui Gabriele Detti. 'Sono un drago'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Eccellenza, clamoroso: Ballotta (62 anni) rimette i guantoni
Promozione, il Medolla San Felice festeggia: è Eccellenza
Equitazione, successo per la bastigliese Sophie Stefani al Gran Premio al Glicine
Bye Bye Fanano: per il ritiro precampionato il Modena sceglie il Trentino
Articoli Recenti
Prima categoria, playoff: la Mirandolese vince e domenica sfida il Fiorano in finale
Eccellenza, playout: il Formigine perde e torna in Promozione dopo 8 anni
Eccellenza, playoff: il Terre pareggia a Fiorenzuola ed è fuori
MotoGp, Martin vince in Francia davanti a Bezzecchi e Ogura



