Articoli Sport

Immenso Gregorio Paltrinieri: oro mondiale negli 800 stile libero

Immenso Gregorio Paltrinieri: oro mondiale negli 800 stile libero

Super Greg ha chiuso in 7'39à27 migliorando anche il record europeo. Staccati tutti gli avversari tra cui Gabriele Detti. 'Sono un drago'


1 minuto di lettura


Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha vinto l’oro nella finale degli 800 stile libero nei mondiali di nuoto a Gwangju. Super Greg ha chiuso in 7’39”27 migliorando anche il record europeo. Staccati tutti gli avversari tra cui Gabriele Detti, che da campione in carica è arrivato solo quinto. Per Paltrinieri è il primo oro mondiale in questa disciplina. A Kazan nel 2015 fu oro nei 1500 e argento negli 800, a Budapest 2017 oro nei 1500 e bronzo negli 800. Agli Europei ha già vinto 2 ori e 2 argenti negli 800.

'Una medaglia meravigliosa che mi ripaga di tante decisioni di questo periodo che ho portato avanti con l’appoggio di poche persone - il commento a caldo del campione -. Questa gara era quella in cui mi sentivo meno pronto rispetto ai 1.500 e alla 10 chilometri. Questa vittoria mi galvanizza molto. Quando arrivo in gara mi carico, sono un drago'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.