La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

In Terza categoria le società spuntano come funghi. Ma saranno competitive?

In Terza categoria le società spuntano come funghi. Ma saranno competitive?

Sono ormai certe le ambiziose Vignolese, Gioconda e Borghetto (l'allenatore è una garanzia, Valerio Bartolini, ex Atletico Spm)


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Spuntano come funghi le società di Terza categoria. Per quanto riguarda le nuove, sono ormai certe le ambiziose Vignolese, Gioconda e Borghetto (l'allenatore è una garanzia, Valerio Bartolini, ex Atletico Spm). Oltre a queste ci saranno però anche il Vallalta di Concordia, che sarà composta dai giocatori della squadra locale di calcio a 7, e forse tale Equitas Calcio, che sta cercando giocatori tramite annunci sui social... Insomma, non proprio squadre che punteranno a vincere il campionato e ci riferiamo soprattutto alle ultime due. Ma negli ultimi anni in Terza, ormai, siamo abituati a vedere squadre nate dal nulla che fanno una squadra tanto per farla, senza un settore giovanile, a volte senza un campo, spesso formate da amatori nel vero senso della parola, con risultati spesso imbarazzanti, ovvero sonore sconfitte e una classifica costantemente da ultimo o penultimo posto, nella migliore delle ipotesi.
Per quanto riguarda le rinunce, la Fides Panzano (nella foto) alla fine si iscriverà. Squadra che arrivava dalla Uisp, ovviamente piazzatasi all'ultimo posto..., ma che quest'anno ha intenzione, almeno assicura così il loro presidente Federico Tonioni, di fare molto meglio. Al termine del campionato ha perso molti giocatori e mister Scurani, passati alla vicina Manzolino. Nonostante questo, è riuscita a ingaggiare (si fa per dire) già 18 giocatori, di buon livello. Al via ci sarà ancora il Manzolino nonostante qualche dubbio iniziale, mentre è ancora incerto il futuro della Veloce Fiumalbo, del Cimone e dello Junior Fiorano, retrocesso dalla Seconda. Ma l'estate è lunga e potrebbero esserci altre novità. E altri funghi.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati