Articoli Sport

L'Azimut torna alla vittoria, e al Palapanini torna la carica

L'Azimut torna alla vittoria, e al Palapanini torna la carica

Vittoria 3-1 con Vibo Valentia davanti a 4.400 tifosi, parziali 22-25, 25-18, 25-18, 25-20. Zaytsev: 'Vittoria di gruppo'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Azimut Leo Shoes Modena: Keemink 4, Urnaut 14, Anzani 7, Zaytsev 26, Bednorz 11, Holt 4, Benvenuti (L), Rossini (L), Pierotti 0, Kaliberda 2. N.E. Van Der Ent, Lusetti, Mazzone, Pinali. All. Velasco.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 3, Strohbach 5, Mengozzi 6, Al Hachdadi 20, Skrimov 13, Vitelli 7, Cappio (L), Marra (L), Lopez 0, Barreto Silva 1, Marsili 0. N.E. Focosi, Presta, Domagala. All. Bagnoli.

ARBITRI: Pozzato, Frapiccini.

Spettatori4447 per un incasso di 45.343 €

Mvp: Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena)

Sponsor in panchina: Marco Moscatti, Responsabile Produzione TEC Eurolab

Premiazione MVP a cura di: Marco Moscatti, Responsabile Produzione TEC Eurolab

Premiazione MVP pubblico a cura di: Christian Raimondi, Presidente Conad Giardino (Via Formigina e Via Leonardo Da Vinci)

Un PalaPanini con oltre 4400 presenti accoglie la gara tra la Modena di Velasco e la Vibo Valentia dell’ex gialloblù Daniele Bagnoli. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Keemink in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Bednorz e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Vibo Valentia risponde con Zhukouski e Al Hachdadi che compongono la diagonale principale, Skrimov e Strohbach in posto 4, Mengozzi e Vitelli al centro con libero Marra.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Si parte ed è subito punto a punto, 10-9 avanti Modena. Si arriva al 20-20 con Vibo che mette in grandissima difficoltà Modena. La Tonno Callipo Calabria chiude il primo set 22-25. Nel secondo set Modena va sull’11-10. Scappa via l’Azimut Leo Shoes, 19-13, poi è 23-16. Modena chiude il secondo set 25-18. Nel terzo set Modena Volley trova la chiave del gioco e piazza il break, 16-12. Modena chiude il parziale 25-18, è 2-1 nei parziali. Nel quarto set Modena parte forte e va sul 14-12. Modena chiude il set 25-20 ed il match 3-1.

Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena): Trascinatore del match? Direi che non sono stato io a trascinare la squadra ma è stata una vittoria di gruppo, a parte l’inizio un po’ lento dove ci stavamo scrollando di dosso i fantasmi accumulati nelle ultime settimane, tutto sommato il bilancio della partita è stato molto positivo. Torniamo a vincere, lo facciamo in casa e credo che il pubblico si sia divertito. Primo set a parte, ci siamo divertiti un bel po’ anche noi”

Daniele Bagnoli (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Ho ritrovato una Superlega molto competitiva, inizialmente Modena era in difficoltà, poi è uscita alla grande ed è stata un crescendo, la squadra
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
da Velasco ha fatto meglio di noi, ma abbiamo giocato un volley di alto livello e sono soddisfatto”

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.