Tripletta Gregorio Paltrinieri che trascina la squadra italiana, composta da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e Domenico Acerenza, alla medaglia d'oro europea nella prova a squadre del nuoto di fondo, al lago Lupa. Il campione carpigiano conferma i successi nelle 5 e 10 chilometri. Gli azzurri vincono in 54'09' precedendo la Germania, a 9 secondi, e l'Ungheria, terza a 9'5 con due decimi di vantaggio sulla Francia. Il più veloce di tutti è stato chiaramente Paltrinieri che ha concluso la sua terza frazione in 12'53'00; aveva aperto Bruni in 13'48'7, seguita da Gabbrielleschi in 14'17'1; chiusura di Acerenza in 13'10'0. 'E' stata una gara incredibile - racconta Paltrinieri - Ci tenevamo a vincere e ci siamo riusciti. La mia prima settimana è stata eccezionale. Lascio il lago Lupa con 3 ori e sensazioni importanti e significative anche per il futuro oltre le Olimpiadi di Tokyo. In questi giorni sì sta parlando tanto dell'apertura delle piscine all'aperto. E' un tema che sta particolarmente a cuore a noi atleti perché riteniamo che si debbano riaprire subito, ovviamente in piena sicurezza. Ormai si è chiusi da 15 mesi ed è una forzatura. Penso che se mi fosse stata tolta la piscina da bambino sarei impazzito'.
Per Gregorio Paltrinieri è tripletta: oro anche nella staffetta
Il campione carpigiano conferma i successi nelle 5 e 10 chilometri. Gli azzurri vincono in 54'09" precedendo la Germania
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il Pavullese Nicola Lorenzi ai mondiali Ironman di Kona
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Promozione, la Sanmichelese torna a correre e rifila 4 gol al Correggio. Tutti i tabellini
Volley: Modena celebra i suoi campioni del Mondo Simone Anzani e Luca Porro
Articoli Recenti
Coppa Promozione, il Castelnuovo elimina la Sanmichelese in rimonta
Ferrari, la F80 è la Hypercar dell'anno
Al Mammut di Modena la prima edizione di Sport & talent
Il Sassuolo riacciuffa il Pisa allo scadere, è 2-2 al 95′



