Hanno portato bene al Valsa Savignano, squadra neopromossa in Prima categoria, i murales sotto la la tribuna del raffiguranti l’iconico cartone animato Holly e Benji. La squadra verde ha infatti battuto 2-0 (reti di Ballotta e Tedeschi) l'ambizioso Medolla, altra neopromossa che però ha investito tanto sul mercato per centrare la terza promozione in quattro anni.
L'opera Simone Toriello, in arte Rune, ha decorato la tribuna del centro sportivo Tazio Nuvolari ispirandosi al celebre cartone animato giapponese sul calcio: «C’è anche Holly che stringe la mano a Marcus come messaggio di fair play»
«Abbiamo portato a termine per intero la ricostruzione del centro, passando dal rifacimento del manto erboso sintetico alla costruzione di un nuovo palazzetto dello sport. Tuttavia, la struttura presenta nel suo insieme parti che ancora possono essere abbellite. Quando abbiamo visto l’intonaco bianco nuovo della tribuna, abbiamo pensato che ci fosse la possibilità di realizzare un murales. Così abbiamo chiamato Simone Toriello, in arte Rune, artista già affermato sul territorio, molto attivo anche nel Festival Betty B nei territori dell’Unione Terre di Castelli. Rune ci ha dato la sua disponibilità, e a lui abbiamo lasciato “carta bianca”, libero di lasciarsi ispirare dalla fantasia, trovando un disegno consono al luogo - ha detto Il sindaco Enrico Tagliavini -. Ringraziamo anche la società Valsa che ci ha dato l’approvazione del progetto e ha apprezzato l’opera. Ci piacerebbe portare i murales in altre zone di Savignano, come il palazzetto dello sport».
Matteo Pierotti
Prima categoria. Il Valsa Savignano festeggia con... Holly e Benji

'Ci piacerebbe portare i murales in altre zone di Savignano, come il palazzetto dello sport'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco

Volley in lutto, è morta a 52enne per un malore improvviso Barbara Siciliano
Articoli Recenti
Terza categoria, quest'anno il Sozzigalli punta in alto

Terza categoria, il Ganaceto riparte dal basso con rinnovato entusiasmo

Volley Modena, Muzzioli sul campo di gioco: 'Con il Comune abbiamo vagliato due o tre ipotesi'

Prima categoria, il nuovo Fiorano punta a tornare subito in Promozione