Dopo l'ormai certo ripescaggio in Prima categoria, evento storico per il Rivara, la società della Bassa avrà anche una tribuna coperta. E' infatti ormai completata la copertura della tribuna coperta intitolata a Mirko Maccaferri, un giovane tifoso del Rivara prematuramente scomparso. La gradinata, realizzata oltre 40 anni fa, ha subito nel corso degli anni vari danneggiamenti a causa degli agenti atmosferici. Da molto tempo infatti il Rivara sollecitava un intervento di riqualificazione con copertura annessa per permettere ai tanti fruitori di assistere alle partite nel massimo comfort.
'Ho seguito in prima persona tutto il percorso – spiega l’assessore allo Sport Paolo Pianesani – e circa un anno fa ho contattato il Rivara Calcio prospettando l'iniziativa. Da quel momento è iniziato il coinvolgimento di tanti finanziatori che hanno contribuito a vario titolo a coprire il costo di circa 90 mila euro dell’intervento. Avremo modo di ringraziarli pubblicamente, dato che si sono resi disponibili ad aiutare il Comune e soprattutto il Rivara ad avere finalmente una tribuna confortevole. Desidero inoltre ringraziare il Rivara Calcio per aver condiviso in tutto l’iniziativa e Vincenzo Oliva della VF costruzioni che si è reso disponibile alla progettazione e alla futura realizzazione dell'opera. La tribuna, che sarà pronta entro l'estate 2025, sarà intitolata a Mirko Maccaferri giovane rivarese e grande tifoso del Rivara, prematuramente scomparso'. Questo impianto, dopo la realizzazione del campo in sintetico per i bambini della scuola calcio nel 2020 e l’impianto d’irrigazione sotterraneo nel campo in erba realizzato nel 2024, si pone adesso come vero e proprio gioiello tra gli impianti sportivi sanfeliciani. Da notare infine che proprio nel 2025 il Rivara Calcio celebra il 50esimo della fondazione.
Matteo Pierotti
Prima categoria, una nuova tribuna per il neopromosso Rivara

Vero e proprio gioiello tra gli impianti sportivi sanfeliciani: proprio nel 2025 il Rivara Calcio celebra il 50esimo della fondazione.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Cavezzo, ecco Katla: nuova hypercar prodotta dalla Giamaro Automobili

Virtus Castelfranco in lutto: è deceduto a 19 anni Khachchane Mouad

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco
Articoli Recenti
Emilia-Romagna Tennis Cup: concluse le qualificazioni

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Dilettanti, ecco le squadre modenesi premiate dal Crer

Eccellenza, clamoroso: mister Notari lascia già il Formigine