Con un finale incredibile (rigore sbagliato dal Celtic all'89', poi 2-1 di Shehu su punizione al 93'), il Piumazzo conquista la finale della coppa Emilia di Seconda categoria e domenica alle 15.30 sfideranno nella finalissima di Campogalliano il Crevalcore (2-0 alla Marignanese): chi vince è primo nella lista dei ripescaggi, quindi virtualmente in Prima categoria.
'Quando hanno dato il rigore al Cavriago – dice mister Davide Orlandi - col loro giocatore caduto da solo per i crampi, mi sono molto arrabbiato e ho visto l'eliminazione dietro l'angolo. Per fortuna abbiamo Mazzini in porta. Sarebbe stato più giusto giocarcela ai rigori, perché la gara è stata equilibratissima, ma poi ci ha pensato Shehu con una punizione da lontano e palla nel sette. Ovvio che se in finale avessimo preso la Marignanese, che è praticamente già promossa, sarebbe stata una festa doppia, così invece ci giocheremo il pass per la Prima con il Crevalcore. Purtroppo perdiamo i due giocatori più esperti, Cavallini che si è stirato e Mazzini espulso al 95’, mancando anche Casarini e Mazzoli siamo davvero corti, ma ci proveremo'.
Il tabellino
CELTIC CAVRIAGO-PIUMAZZO 1-2 CELTIC CAVRIAGO: Scalabrini, Muto (90' Rossi), Ferrari, Rabitti, Grasselli, Paterlini, Lucano, Le Rose, Boretti, Bassir (62' Rispoli), Riella. A disp.: Galimberti, Venturi, Raiola, Tavaglione, Di Michele, Reggiani M., Fantini. All. Reggiani L.
PIUMAZZO: Mazzini, Salvi, Serafini (84' Orlandi), Mazzini, Allegretti, Ferroni (84' Ghiaroni), Shehu, Cavallini, Crispino, Goura (84' Borrelli), Aldrovandi (80' Grenza). A disp.: Campo, Iotti, Salcuni, Bani, Laino. All. Orlandi D.
ARBITRO: Pieri di Cesena
RETI: 33' e 93' Shehu, 61' Boretti
NOTE: ammoniti: Bassir, Shehu, espulso al 95' Mazzini, all'89' Le Rose sbaglia un rigore
Matteo Pierotti
Seconda categoria: il Piumazzo ora vede la Prima categoria
Il Piumazzo conquista la finale della coppa Emilia di Seconda categoria e domenica alle 15.30 sfideranno nella finalissima di Campogalliano il Crevalcore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
F1, Russell vince in Austria davanti a Verstappen e Antonelli: deludono le Ferrari
Antonelli domina il sabato a Silverstone: vince la Sprint davanti a Hamilton e conquista la pole su Leclerc
Gran Premio d’Austria, Russell in pole davanti alle due Ferrari
Formula 1, la Ferrari torna a vincere: Hamilton trionfa a Barcellona
Articoli Recenti
Terza categoria, Baracca Beach senza nascondersi: l'obiettivo è la zona playoff
Ferrari Amalfi, ecco l'ultima granturismo prodotta dalla casa di Maranello
Marquez Re del Sachsenring
Ospedale di Sassuolo, Bezzecchi operato alla clavicola dal professor Porcellini


.jpg)