Marco Vitale, atleta paralimpico che vanta un invidiabile palmares, tra cui una medaglia d’argento individuale ed una di bronzo a squadre ai giochi paralimpici di Pechino 2008, rientra dai campionati italiani targa para-archery svoltisi a Grottaglie lo scorso fine settimana, con due medaglie di bronzo al collo, vinte una nella gara di qualifica e una agli scontri assoluti.
Nella gara di qualifica i suoi 626 punti gli permettono di salire sul terzo gradino del podio. 
Subito dopo la qualifica accede agli scontri diretti, dove mantenendo sangue freddo e concentrazione supera il primo scontro; in semifinale deve purtroppo cedere il passo a Giampaolo Cancelli (atleta di punta della nazionale paralimpica compound). La perdita di questo scontro gli permette comunque di “giocarsi” la medaglia di bronzo, che riuscirà a vincere battendo Venturelli Massimo con il punteggio 134 sui 125 dell’avversario.
Le notizie positive per la società degli arcieri modenesi non finiscono qui: Belli Yuri, atleta della nazionale italiana, è stato convocato per i campionati Europei che si svolgeranno ad Antalya fino al 6 Giugno.
Vitale e Belli fanno sognare la Arcieri Aquila Bianca di Modena
Weekend positivo per gli Arcieri Aquila Bianca di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
Manfredini e Guidone nuovi allenatori Uefa B
L’Italia vince in Moldova 2-0, decidono nel finale Mancini ed Esposito
Eccellenza, Cdr Mutina e Terre di Castelli escono agli ottavi
Serie D, Cittadella Vis Modena-Imolese si gioca Budrio



