Volley Modena si rafforza con il tris di giovani Righi, Mattioli e Zironi
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Volley Modena si rafforza con il tris di giovani Righi, Mattioli e Zironi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Continua la campagna in vista del prossimo campionato femminile di serie B1. Le tre si alterneranno nel ruolo di libero


Volley Modena si rafforza con il tris di giovani Righi, Mattioli e Zironi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Continua la campagna di rafforzamento del Volley Modena in vista del prossimo campionato di Serie B1. Tre le conferme ufficiali fino ad oggi a cui si aggiunge l’innesto nel ruolo di opposto di Federica Nonnati e ora anche tre giovani scuola Anderlini. Nel ruolo di libero, infatti, arrivano Lia Righi e Ludovica Zironi, mentre al centro ci sarà Melissa Mattioli.

La più esperta del trio è sicuramente Lia Righi, classe 2006 come le compagne, reduce dalla prima stagione tra le grandi vestendo la maglia di Ozzano e al tempo stesso l’ultima a livello giovanile proprio in maglia Anderlini. “Sono molto contenta di avere questa opportunità di giocare e alzare l’asticella perché nell’ultima stagione ho lottato per la salvezza e nella prossima cercheremo di lottare per i playoff – ha raccontato il giovane libero presentandosi –.

Ad Ozzano ho fatto una buoan stagione, in crescendo, e spero che la prossima possa avere lo stesso andamento. Credo che la prima esperienza in B1 più che tecnicamente mi abbia fatto crescere tatticamente, imparando a stare in campo e a gestire la seconda linea meglio rispetto agli anni scorsi. Sono stata molto contenta perché anche nel gruppo mi sono trovata molto bene e spero che anche quest’anno possa crearsi un gruppo così coeso”.

A spartirsi il posto 5 con Lia Righi ci sarà la compagna di settore giovanile Ludovica Zironi, reduce a sua volta dall’importante percorso in maglia Anderlini con cui ha disputato anche il campionato di Serie B2: “Sono molto carica per iniziare questa stagione in B1 con il Volley Modena, sarà per me un salto di categoria importante e non vedo l’ora di conoscere tutti meglio.
Il campionato di B2 che ho fatto con l’Anderlini mi ha portato ad una crescita sia da un punto di vista tecnico, ma anche individuale. Spero che le competenze sviluppate nel mio percorso possano essermi utili anche in quest’esperienza. Sono contenta anche di trovarmi in un gruppo con ragazze che ho avuto al mio fianco durante il percorso giovanile, ma soprattutto con gente con più esperienza di me, da cui potrò imparare molto sia a livello tecnico che di crescita personale”.

Infine Melissa Mattioli, centrale che a sua volta nelle ultime stagioni è cresciuta confrontandosi sia con le pari età che con le più grandi: “La B2 è stata una bella esperienza anche se i risultati a livello di classifica non sono stati dei migliori, però ci siamo impegnate e ci siamo divertite. Spero qui al Volley Modena di crescere sia tecnicamente che personalmente e che riusciremo a raggiungere gli obiettivi di squadra che verranno fissati. Sono contenta che ci siano anche le altre mie ex compagne, sarà più facile inserirsi poi spero di trovarmi bene in generale con tutto il gruppo”.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 


Sport - Articoli Recenti
Perugia è troppo anche in gara 2: Valsa sconfitta
0-3 il risultato finale. Domani ultima chance
16 Marzo 2025 - 21:55
L'atleta modenese Dinahlee Calzolari si impone alla Ultrabericus Trail
Del Team Mud&Snow ASD – The North Face IT ha dominato nella prova Marathon (43 km e ..
16 Marzo 2025 - 18:51
Formula 1, in Australia vince Norris: male le Ferrari, ottava e decima
Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti alla Mercedes di George Russell
16 Marzo 2025 - 07:36
Serie C: col Pineto il Carpi non va oltre il pareggio
1-1 il risultato finale con reti nel primo tempo. Al vantaggio degli avversari e il Carpi ..
15 Marzo 2025 - 22:22
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40