GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Catturato il super-ladro, specializzato in furti in appartamento

La Pressa
Logo LaPressa.it

Insieme a due complici il 27 enne albanese irregolare potrebbe essere l'autore di decine di colpi a Modena e provincia. Bloccato dalla Squadra Mobile anche un ricettatore di Modena


Catturato il super-ladro, specializzato in furti in appartamento
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Era considerato il capo di una banda specializzata  in furti in appartamento. Potrebbero essere decine quelli commessi in provincia di Modena negli ultimi mesi.  Si tratta di un albanese di 27 anni irregolare, senza fissa dimora. Con i suoi due complici era solito colpire nel tardo pomeriggio o nella notte. Si recava nella zone da colpire a bordo di una Mercedes classe A che solitamente veniva parcheggiata lontano dai luoghi da colpire. Da qui i tre iniziavano le loro scorribande. Individui scaltri, senza paura, che agivano in modo professionale, dotati di grande resistenza fisica. 

Gli agenti della squadra mobile lo hanno bloccato  in zona stadio mentre alla fermata del bus stava recandosi fuori città. Le indagini condotte sul campo dagli agenti della squadra mobile guidati dal capo dirigente capo di Modena Salvatore Blasco, e coordinate dal pm Giuseppe Amara, hanno condotto a lui dopo numerosi appostamenti.

Partiti nell'agosto scorso a seguito di un furto di preziosi (braccialetti, collane orecchini), in una abitazione  in via Cremaschi, in località Villanova di Modena. In quel caso decisiva fu anche la segnalazione di un cittadino inserito nel locale gruppo di controllo di vicinato. I malviventi nella fuga avevano abbandonato un borsone vuoto  (e forse svuotato dalla preziosa refurtiva), all'interno del quale la polizia scientifica è riuscita a recuperare una sola impronta ma sufficiente a mettere sulla pista giusta gli inquirenti che in breve sono arrivati all'identità dell'uomo. Pregiudicato, già schedato nelle banche dati della Polizia per precedenti reati, soprattutto furti, ma che nel frattempo si era recato fuori Modena.

Per diverse settimane l’uomo è fuori provincia poi torna ed alloggia, in cambio di un po' di denaro per le spese quotidiane, in un appartamento di un 40 enne di Sorbara.

Gli agenti individuano la Mercedes classe A utilizzata solitamente per recarsi sui luoghi oggetto dei loro colpi. Applicano un gps nell'auto e ne tracciano gli spostamenti. Una notte, a Nonantola i tre tornano in azione. Parcheggiano l'auto in una zona lontana e appartata, poi a piedi sulla pista ciclabile, tentano furti in diverse abitazioni che su di essa si affacciano. Il buio della notte e la nebbia complicano il lavoro degli agenti. I tre riescono a mettere a segno  un furto. Alcuni orologi vengono rubati in un appartamento. Sono in tre. All'arrivo degli agenti uno si da alla fuga nei campi, gli altri due che salgono in auto vengono raggiunti dalla polizia nell’appartamento di Sorbara ma dove l’albanese scappa dalla finestra, saltando nel prato sottostante. Il complice viene bloccato e denunciato. Passano pochi giorni e la fuga del capobanda albanese finisce in zona stadio dove gli agenti lo individuano e lo arrestano. Dal suo cellulare risalgono anche ad un ricettatore di merce rubata domiciliaro a Modena. Si tratta di un albanese di 51 anni che nel garage di Modena nasconde una ingente quantità di materiale e attrezzi da lavoro rubati da una ditta di Modena.
Denunciato per ricettazione. Le indagini proseguono per identificare e bloccare i due complici


 

 

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39