Articoli La Nera

Omicidio di Alessandro Gozzoli, 27 anni a Caldarariu

Omicidio di Alessandro Gozzoli, 27 anni a Caldarariu

Nei mesi scorsi era stato condannato a 18 anni, ma col rito abbreviato, anche il primo imputato, il 22enne Petre Dabuleanu


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Una condanna a 27 anni di carcere. Si è chiusa con la sentenza di questa mattina nei confronti del 21enne Marcelino Caldarariu in tribunale a Modena il primo grado per l'omicidio di Alessandro Gozzoli, il 41enne originario di Bazzano (in provincia di Bologna) trovato morto nel proprio letto a Casinalbo di Formigine a marzo del 2023. Nei mesi scorsi, infatti, era stato condannato a 18 anni, ma col rito abbreviato, anche il primo imputato, il 22enne Petre Dabuleanu.
Entrambi di origine romena, i due sono risultati colpevoli delle accuse di omicidio volontario, rapina aggravata ed indebito utilizzo di carte di credito. Per il 21enne Caldarariu la pubblica accusa aveva ipotizzato una condanna appunto a 27 anni di carcere, riconosciuta come congrua oggi in tribunale a Modena. I due condannati fuggirono dall'abitazione di Gozzoli sull'auto della vittima, che venne trovata legata, e con le sue carte di credito. Entrambi furono poi arrestati all'estero.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.