Casa protetta Francesco e Chiara di Pavullo: passa tutto a Domus

De Vinco: 'Sono convinto che dal cielo padre Sebastiano sia contento della soluzione individuata e ci stia inviando la sua benedizione'
Cambia gestione “Francesco e Chiara”, il centro servizi per la terza età creato 23 anni fa a Pavullo da padre Sebastiano Bernardini. Dal 1° gennaio sarà la cooperativa sociale Domus Assistenza di Modena (aderente a Confcooperative) a gestire la struttura, che comprende un centro diurno, una casa di riposo, una casa protetta, un nucleo speciale gravi demenze, alloggi indipendenti con servizi e un auditorium.
«L’accordo prevede in un primo momento l’affitto dell’azienda da parte nostra, al fine di garantire la continuità della gestione sia agli ospiti che ai settanta dipendenti della “Francesco e Chiara impresa sociale srl” – spiega il presidente di Domus Assistenza Gaetano De Vinco – Anche se il momento è molto difficile e la nostra cooperativa chiuderà l’anno con una significativa perdita di fatturato a causa del Covid-19, abbiamo voluto lanciare un segnale concreto di ottimismo e fiducia nel futuro.
Ricordiamo che a Modena e provincia la cooperativa sociale Domus Assistenza gestisce undici Case residenza anziani (per un totale di quasi 500 posti letto) e cinque centri diurni.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>