e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Gogoverde: da Soliera in tutto il mondo con un click

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una storia emiliana di successo. 'Ci occupiamo di tutto quello che riguarda il giardinaggio, agricoltura e irrigazione'


Gogoverde: da Soliera in tutto il mondo con un click
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Possedere un e-commerce è, oggi, molto importante per aumentare le vendite della propria attività e ottenere nuovi utili: questo si è rivelato fondamentale soprattutto con l'avvento della pandemia da Covid-19, che ha praticamente spinto sempre più persone a fare acquisti online.
Chi non aveva un e-commerce prima della pandemia, ha faticato e non poco ritagliarsi una fetta di mercato. Chi invece aveva già da anni il proprio negozio online e lo curava con strategie mirate è riuscito a superare indenne e con un aumento dei profitti il periodo del lock down. Uno degli esempi più virtuosi in materia è dato sicuramente da Gogoverde.it che, grazie ad una lungimiranza organizzativa e strategica iniziata prima ancora della pandemia, ha saputo fare un boom di vendite grazie ad un sito organizzato e funzionale, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.


È da Soliera che parte la storia di Gogoverde.it. Una storia emiliana di successo, di cui cercheremo di capirne i motivi nell’intervista che abbiamo realizzato.

Quali sono i prodotti in vendita presso il vostro sito?

Fondamentalmente, ci occupiamo di tutto quello che riguarda il giardinaggio, agricoltura e irrigazione, fornendo prodotti di qualità per tutte le esigenze dei clienti. Vendiamo anche prodotti per l'allevamento e la disinfestazione.
In sostanza, ogni cosa che riguardi il lavoro con la terra è presente presso il nostro negozio, sia fisico che online, insieme ad abbigliamento tecnico da lavoro e attrezzatura. Nel corso degli anni ci siamo espansi sempre più in modo da poter garantire ai nostri affezionati e importanti clienti un’ampia gamma di scelta.

Come avete affrontato il periodo Covid? Avete avuto dei problemi in tal senso?

Naturalmente, considerando che il nostro target è solitamente il professionista oppure l’hobbysta che cura il suo orto, il rapporto con il cliente è sempre stato fondamentale e a causa del coronavirus e delle chiusure imposte, la mancanza di contatto ha potenziato il supporto dei clienti.
Nonostante piccoli problemi logistici, che tutte le aziende hanno avuto per via del maggior aumento di flusso merci e dei corrieri, abbiamo sempre garantito un servizio puntuale e lo dimostrano le ottime valutazioni su TrustPilot.
Questo aspetto non è stato frutto del caso, ma risultato di una lunga e ponderata strategia online che ci ha portati nel tempo ad essere considerati bene dai clienti.

A tal proposito, quali sono i motivi del successo di GogoVerde.it?

Il nostro e-commerce è in rete da anni e ha sempre ricevuto da parte nostra una grande attenzione nella costruzione, impaginazione e contenuti.
Quello che un cliente più ricerca quando si affaccia agli acquisti in rete è, innanzitutto, la semplicità con la quale visualizza i prodotti, ne analizza le qualità e ne vede il prezzo, e nell'acquisto.
Da questo punto di vista, Gogoverde.it è un sito ben organizzato con schede prodotto curate, tali per cui il cliente riesce a capire subito cosa si trova davanti e se questo risponde alle sue esigenze: quando decide di acquistalo, la procedura è semplice e veloce.
Ci ha aiutato molto durante anche la grande attenzione alla community che abbiamo posto durante la creazione: su Gogoverde.it i clienti possono infatti iscriversi ad una newsletter che periodicamente li informa sulle novità dello store, le offerte speciali.

Si può dunque affermare che la pandemia non ha inciso sostanzialmente sui guadagni?

Esatto. Il volume d'affari generato dal sito è rimasto sostanzialmente sempre sugli stessi livelli, anzi è aumentato.
Il boom di Gogoverde.it, oltre all’incremento di interesse per il giardinaggio e l’agricoltura, è soprattutto merito dell'attenzione che ci abbiamo sempre riposto nel corso del tempo: la fidelizzazione degli utenti è stata fondamentale in tal senso.
Per questo motivo abbiamo un supporto costante, che risponde in tempi celeri ad ogni problema, e un personale che conosce la materia e gli oggetti in vendita, tale per cui il cliente può parlare di tutti i suoi bisogni ed esigenze ottenendo sempre il miglior consiglio.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48