Montale: un gruppo di cittadini fa spegnere le campane, frazione in rivolta
 
  
Dopo la decisione del parroco di accogliere la diffida di alcuni cittadini infastiditi dai rintocchi, in centinaia dicono no. Scatta una petizione on-line contro il silenzio: 'Quel suono è un patrimonio di comunità e non va spento'
Al tempo stesso, ritengo fondamentale che si mantenga uno spirito di dialogo e di rispetto reciproco, perché solo attraverso il confronto si possono trovare soluzioni condivise che tengano conto delle diverse sensibilità.
Esprimo inoltre piena solidarietà a Don Andrea, parroco di Montale, che si è trovato suo malgrado investito da una polemica che ha superato i confini del nostro Comune e della provincia. Il sacerdote, con equilibrio e disponibilità, ha cercato sempre un punto d’incontro tra le diverse posizioni: è questo lo spirito con cui tutta la comunità deve affrontare la questione.
Noi di Forza Italia crediamo che Montale Rangone debba ritrovare unità proprio partendo da ciò che ci unisce, non da ciò che ci divide. E le campane, da sempre, sono la voce del paese: una voce che non deve essere spenta'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
 
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
 
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
 
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
 
Pavullo, ancora un incidente al Carrai: schianto tra tre auto
 
Ricostruzione a Finale Emilia, attacco di Forza Italia. Il sindaco: 'Teatrino surreale'
 
Carpi, addio a Leda Tirelli: la donna delle camicie coi baffi
 
Carpi, rissa aggravata: denunciato un italiano e sette stranieri

 (1).jpg)

 
                                