e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Presepe vandalizzato a Carpi, pagherò personalmente la statuina'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Valentina Mazzacurati: 'Segno di una società che viene educata sempre di più al disprezzo delle nostre radici cristiane'


'Presepe vandalizzato a Carpi, pagherò personalmente la statuina'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sono pronta a pagare personalmente la statuina del bambino Gesù decapitato a Carpi dai vandali'. Così la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, Valentina Mazzacurati, sull'atto di vandalismo ai danni del presepe che si trova sul sagrato del duomo di Carpi, esattamente come già successo lo scorso anno sempre nel periodo delle festività. La statuetta del Gesù Bambino è stata 'decapitata' da sconosciuti che sono entrati in azione nella notte. Sconcerto da parte del vescovo Francesco Cavina: 'Questo gesto ci amareggia molto - ha detto - faremo davvero tutto il possibile per scoprire chi è il responsabile di questo atto ignobile'.

E mentre sull'episodio i carabinieri hanno avviato accertamenti utilizzando anche i video delle telecamere comunali, Valentina Mazzacurati interviene dicendosi personalmente disponibile a riparare il danno.

'Quello della decapitazione della statuina del Bambin Gesù non è solo un atto ignobile, ma anche una vigliaccheria, segno di una società che viene educata sempre di più al disprezzo delle nostre radici cristiane.

Vent’anni fa - sottolinea Mazzacurati - un atto simile sarebbe stato considerato quasi un sacrilegio e nemmeno i più aspri critici della religione cattolica avrebbero osato tanto. Oramai il senso di impunità e l'assenza di regole spingono i cittadini a vedere ogni cosa uguale all’altra. Così - aggiunge la coordinatrice di Forza Italia Giovani - ci troviamo davanti a decapitazioni del bambinello o a raffigurazioni di Gesù deturpate con la croce come pubblicità di locali e avvallati dalla sinistra. Il prossimo anno mi offro personalmente di contribuire al costo della statuina, affinchè non si smetta di celebrare e manifestare uno dei momenti più alti della nostra cristianità. Mi auguro, inoltre, che le forze dell’ordine facciano tutto il possibile per assicurare alla giustizia chi ha compiuto questo scempio'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48