Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nuova indagine di Federconsumatori sul grado di soddisfazione dei cittadini relativamente al servizio di raccolta dei rifiuti, ed in generale rispetto al livello di pulizia della propria città. Coinvolti quest'anno i cittadini di Modena e Sassuolo. 'Si tratta di due realtà dove sono state introdotte o sono in corso di introduzione importanti innovazioni nel servizio di raccolta rifiuti, e dove non sono mancate tensioni in questi mesi, anche forti - afferma Federconsumatori -. La nostra indagine si concentra proprio nel tentativo di misurare l’entità e la natura dei problemi, dando voce a tutti. Non si tratta di una indagine che aspira soltanto a dare un voto ai Comuni ed al Gestore del servizio; parte determinante sono, come nell’edizione precedente, gli spazi per osservazioni, consigli, per proporre possibili cambiamenti'.
'Nella nostra Regione ogni anno vengono prodotti 16 milioni di tonnellate di rifiuti; il tema della loro gestione, riduzione e riutilizzo riguarda davvero tutti, non soltanto gli specialisti del settore. Per questo crediamo sia utile, anzi strategico, ascoltare la voce dei cittadini e delle cittadine su di un tema di così straordinaria importanza' - chiude Federconsumatori.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>