La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Violento temporale nella Bassa, 40 interventi per allagamenti

Violento temporale nella Bassa, 40 interventi per allagamenti

Colpiti in particolare i comuni di Mirandola e Concordia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Questa sera un violento temporale si è abbattuto nella zona nord della provincia di Modena. I Vigili del fuoco hanno condotto circa 40 interventi per rispondere a richieste di cittadini per allagamenti, alberi e pali caduti. Colpiti in particolare i comuni di Mirandola e Concordia.
Sono intervenute squadre permanenti da San Felice e di volontari dei vigili del fuoco da Finale Emilia e due squadre da Mirandola.
Il sindaco di Mirandola Greco e il comandante Doni hanno provveduto ad attivare il Coc. Sono state impiegate due pattuglie della polizia locale, tre squadre della Croce Blu e una squadra delle manutenzioni comunali per effettuare sopralluoghi e rispondere alle segnalazioni dei cittadini.
Salvo qualche situazione di piccolo allagamento con formazione di sacche d'acqua, defluite nel giro di pochi minuti la situazione è rientrata senza feriti, danni strutturali o situazioni che rendano necessario l'abbandono delle abitazioni. In località Quarantoli, per controllare il livello di un canale che aveva raggiunto la sede stradale, sono in entrate in azione due idrovore della Croce Blu.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati