Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

San Prospero, ecco il murales per 'Fraintesa': il babbo Iones taglia il nastro

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'opera misura circa sei metri di lunghezza per sei di altezza ed è stata realizzata in tre giorni dall'artista Stefania Marchetto


San Prospero, ecco il murales per 'Fraintesa': il babbo Iones taglia il nastro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Erano presenti oltre 200 persone all'inaugurazione del murale dedicato a Francesca Barbieri detta 'Fraintesa', travel blogger originaria di San Prospero prematuramente scomparsa lo scorso anno. La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di oggi presso la Casa del Volontariato di San Prospero. Situato sulla facciata della Casa del Volontariato, il murale è stato realizzato dall'artista Stefania Marchetto, presente alla cerimonia, insieme ai genitori di Francesca Barbieri, al sindaco di San Prospero Sauro Borghi e al consigliere della Regione Emilia-Romagna Palma Costi. Proprio il sindaco, insieme al babbo di Francesca, il geometra Iones Barbieri, ha tagliato il nastro.



L'opera misura circa sei metri di lunghezza per sei di altezza ed è stata realizzata in tre giorni mediante l'utilizzo di bombolette spray e pittura classica.

Il murale è ispirato a una delle fotografie più note raffiguranti Francesca Barbieri e nella parte inferiore riporta una delle frasi a lei più care: 'Vivi ogni giorno come se fosse il primo', titolo del libro scritto dalla blogger.

'L'idea del murale è nata in accordo con i genitori di Francesca e la Giunta di San Prospero - afferma Stefania Marchetto - Abbiamo scelto di raffigurare una delle sue foto più iconiche, scelta non facile perché Francesca di foto ne aveva tantissime. Ne abbiamo scelta una in cui lei è rivolta verso il sole e sorride, perché vogliamo che il suo sorriso sia tuttora visibile a tutti. E' un'immagine che emana molta positività ed energia'.



'Questo murale è un tributo alla nostra concittadina Francesca - commenta il  indaco di San Prospero Sauro Borghi - Una donna di una forza incredibile che aveva intrapreso una missione: portare la sua esperienza in giro per il mondo per far sapere a tutte le donne che c'era la possibilità di prevenire e combattere il male che affliggeva lei come tante altre. Ritengo che l'opera di Stefania Marchetto sia un giusto omaggio e un sincero ringraziamento per quello che Francesca è stata e che sarà per sempre'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Ospedale Pavullo, donati tre orti per..
L’attività di orticoltura verrà promossa quotidianamente dagli operatori. Obiettivo: ..
16 Maggio 2024 - 10:49
Soliera, un quadro donato per ..
Scomparso nel 2015, personalità preziosa per Soliera tanto che nel 2009 gli era stata ..
16 Maggio 2024 - 10:20
Sporco e infestato dagli scarafaggi, ..
I Carabinieri del NAS hanno rilevato condizioni critiche tali da non potere consentire ..
15 Maggio 2024 - 15:07
Mirandola, giovedì i 4 candidati ..
Incontro dalle 21 presso l'Auditorium Rita Levi Montalcini. Presenti i 4 candidati: Bassoli,..
15 Maggio 2024 - 11:50
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48