Sassuolo, ecco Hector cane anti-droga della Polizia Locale

In città è l'erede di Axel, andato in pensione. Hector è un pastore belga Malinois. Ha un anno e mezzo ed è stato addestrato a Barcellona
Arriva direttamente dalla Spagna, dalla sezione veterinaria dell’Università di Barcellona in particolare, dove ha svolto l’addestramento anti-droga: come avvenne per Axel la Polizia Locale di Sassuolo si è affidata all’Agenzia di Sicurezza Auxilia che ha svolto il ruolo di intermediario.
Hector ha compiuto un anno nel mese di Febbraio, quando avrebbe dovuto arrivare a Sassuolo ma poi, a causa del lockdown e di tutte le limitazioni imposte dalle misure di contrasto al Covid-19, ha dovuto attendere ancora alcuni mesi prima di arrivare in città.
Da qualche giorno è a Sassuolo, affiancato da tre agenti della Polizia Locale che si alterneranno in servizio al suo fianco.
“Dopo tanta attesa – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – finalmente Hector è pronto a dare il proprio apporto al contrasto del traffico di stupefacenti in città.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>