Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella sfida a tre a Serramazzoni al voto del 14-15 maggio tra il sindaco uscente Claudio Bartolacelli, Simona Ferrari della lista Noi per Serra e l'ex viceprefetto Giorgio Zanoli, si profila una spaccatura clamorosa all'interno del centrodestra.
Bartolacelli è infatti sostenuto da Fratelli d'Italia tanto che nella sua 'Lista civica Serramazzoni', il cui simbolo richiama chiaramente i colori meloniani, sono presenti 5 candidati di Fdi.
La Lega però, salvo clamorosi ripensamenti, non pare intenzionata ad appoggiare il sindaco uscente e con ogni probabilità convergerà, pur ufficiosamente, sull'altra civica di Simona Ferrari. Una lista, quella della Ferrari, da subito appoggiata da Forza Italia che esprime alcuni candidati.
Insomma, al primo banco di prova alle elezioni amministrative a Modena, l'asse Lega-Forza Italia e Fdi corrono con ogni probabilità divisi, a dimostrazione di una frizione evidente tra i partiti del centrodestra.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>