Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Droga e giovani, anzi giovanissimi. Consumatori non solo di hashish, ma anche di cocaina. Quella che i Carabinieri ieri pomeriggio hanno visto vendere da un 21enne a due ragazzi, di cui uno minorenne. Siamo all'interno di un parco pubblico a Castelfranco Emilia e la scena è documentata dai Carabinieri della locale Tenenza, che intervengono sorprendendo pusher e clienti mentre si scambiano dose e 40 euro ed arrestando il primo in flagranza di reato. Cocaina e denaro contante sequestrati e i due giovani acquirenti identificati. Subito segnalati alla Prefettura di Modena per uso personale di sostanze stupefacenti.
Uso di droga anche alla base della segnalazione alla Prefettura, da parte dei carabinieri, di un 20enne. Siamo a Castelnuovo Rangone. I carabinieri della Tenenza di Vignola vengono allertati dalla centrale operativa 112, per una lite sfociata in rissa nei pressi di un bar. Giunti sul posto, i soggetti coinvolti nella lite si erano dileguati, ma dopo alcune ricerche, i Carabinieri individuano e fermano uno dei ragazzi coinvolti. Ventenne, il ragazzo viene trovato in possesso di pochi grammi di hashish e segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena per uso personale di sostanze stupefacenti.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>