'Vignolexit, con i numeri Pd la somma dei vigili sarebbe oltre il triplo rispetto al reale'

Il consigliere 5 Stelle Gianaroli: 'Se i numeri relativi alla polizia muncipale di Vignola e delle Terre dei Castelli fossero quelli avvallati dall’assessore in Unione per la Sicurezza Fabio Franceschini e dalla presidente dell’Unione Emila Muratori, in Unione si conteggerebbero 180 vigili e non i 54 realmente presenti'

'Se i numeri relativi alla polizia muncipale di Vignola e delle Terre dei Castelli fossero quelli avvallati dall’assessore in Unione per la Sicurezza Fabio Franceschini e dalla presidente dell’Unione Emila Muratori, in Unione si conteggerebbero 180 vigili e non i 54 realmente presenti'. A farsi beffe, cifre alla mano, dei numeri snocciolati dal sindacato degli agenti Sulpl e dalle amministrazioni a guida Pd per giustificare il 'no' all'uscita della municipale di Vignola dall'Unione che il sindaco Simone Pelloni vorrebbe, è il consigliere 5 Stelle di Castelvetro Filippo Gianaroli.
'Il protocollo del 16 ottobre a firma del Comandante Fabio Venturelli permette di risalire in modo puntuale al numero di operatori (Agenti ed Amministrativi) che operano nei 7 presidi gestiti in modo congiunto dall’Unione: per gestire la Polizia Municipale nei 7 presidi dell’Unione il numero totale di operatori fra agenti ed amministrativi è di 54 unità. Di queste 54 unità ne abbiamo 33 operanti in modo specifico e puntuale nei 7 presidi, mentre altre 21 unità sono a servizio del corretto funzionamento di tutti i presidi - afferma Gianaroli in un ordine del giorno -. Se ora sommiamo le singole unità per le destinazioni di presidio (è la stessa logica che l’Unione applica per attribuire i costi del personale) otteniamo per il presidio di Vignola 11,45 agenti contro i 29,5 annunciati da sindacati dei vigili e avvallati da Franceschini e Muratori. Faccio quindi presente che se per tutti i presidi utilizzassimo lo stesso criterio avvallato dall’assessore e dal presidente in Unione si conteggerebbero 180 unità contro le miserrime 54 reali'.
'Per questo - chiude il consigliere 5 Stelle - . Chiedo di confrontare i numeri presentati dall’Rsu ed avvallati dall’Assessore competente e dal Presidente dell’Unione con i numeri forniti dal Comandante Fabio Venturelli in modo da stabilire quali sono i numeri reali ottenuti utilizzando criteri equi e condivisi'.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
La Provincia - Articoli più letti