Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Caro direttore,
Ho letto l'intervento della signora Guidi in merito all'ignobile farsa che sta andando in scena a Carpi e desidero esprimere non solo la mia contrarietà, quanto anche la mia meraviglia.
Cara signora, lei non ha ben chiaro il concetto di rispetto, e conseguentemente di offesa. In secondo luogo, sarei curiosa di sapere se ha il coraggio di fare le stesse osservazioni nei riguardi di attacchi gratuiti ad altre fedi religiose e relative reazioni dei fedeli. Vorrei anche chiederle che fastidio le danno persone in preghiera per riparare a un'onta commessa sia nei confronti di Cristo e di Maria Vergine sia verso chi crede in loro. Forse perché cristiane, una parola che l'inclusiva Europa sta tentando in tutti i modi di esiliare?
Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi un cavallo anziché un uomo ci si stracci le vesti dinanzi a chi grida la verità, ma, come ben disse il giudice Giovanni Falcone, 'che le cose stiano così non significa che debbano andare così'.
Buona Pasqua
Adele Visconti
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>