Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena ospita il Venezia: è sfida di alta classifica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per provare a vincere la partita, Bianco avrà oggi tutti a disposizione, tranne i due lungodegenti Bozhanaj e Gargiulo


Il Modena ospita il Venezia: è sfida di alta classifica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Terza partita di campionato in otto giorni; dopo la trasferta di Bolzano, Modena di nuovo in campo contro il Venezia, che arriva al Braglia reduce dalla sconfitta interna patita al Penzo nel turno infrasettimanale contro il Palermo.
I lagunari sono appaiati al Modena in classifica, a quota 12 (ma con una gara in più) e quest’anno partono con ambizioni da alta classifica, dopo il bel finale di stagione dello scorso campionato che li ha proiettati dalle zone playout a disputare i playoff.

Il Venezia ha giocato a Modena 33 volte, in tutte le categorie (A, B, C1 e C2); nei 33 precedenti al Braglia, ci sono 15 vittorie del Modena, 12 pareggi e 6 vittorie del Venezia, l’ultima il 22.10.2016, in serie C, finì 2 a 1 per i lagunari; l’ultima vittoria del Modena al Braglia è datata 10.

10.

2004, campionato di serie B, finì 1 a 0 per il Modena con rete di Campedelli. Nello scorso campionato, invece, partita disputata l’8 dicembre 2022, il Modena di Tesser pareggiò per 2 a 2 dopo essere stato in vantaggio di 2 reti a 0.

La partita di oggi dovrà rappresentare la continuità di quanto di buono visto martedì a Bolzano; vale a dire un Modena a tratti arrembante, che giochi con determinazione, convinzione, capacità di gestire il possesso palla e di coprire il campo nelle due fasi, capace di mettere in campo ritmo, corsa, intensità e cattiveria agonistica per dare continuità al proprio percorso. Sarà una partita difficile perché giunge al termine di un trittico impegnativo, ma anche gli ospiti potranno patire difficoltà, trovandosi al cospetto di un Modena deciso a trovare i tre punti, che oggi sarebbero fondamentali per consolidare il bell’avvio di campionato.



Per provare a vincere la partita, Bianco avrà oggi tutti a disposizione, tranne i due lungodegenti Bozhanaj e Gargiulo, ai quali si aggiunge l’assenza dell’ultimo minuto di capitan ergreffi, nemmeno convocato per un problema patito nell’ultimo allenamento. Probabile qualche rotazione, dato che nelle sei gare precedenti il mister non ha mai proposto dall’inizio lo stesso schieramento e gli stessi undici; la probabile di oggi dovrebbe prevedere, davanti a Gagno, la solita linea a quattro composta dal rientrante Oukhadda, Zaro, Cauz, in ballottaggio con Riccio, e uno tra Guiebre e Cotali; a centrocampo solito tiro Magnino, Gerli, Palumbo, mentre davanti le incognite maggiori; sicuro Tremolada, come sicuro dovrebbe essere il rientro di Manconi, che a Bolzano con il suo ingresso ha dato vivacità all’attacco; per la punta, solito ballottaggio Strizzolo e Falcinelli, con Abiuso e Bonfanti magari pronti a subentrare; un’ipotesi potrebbe essere Palumbo sulla trequarti in luogo di Tremolada, con Duca al suo posto in mediana; come sempre il mister sceglierà negli attimi che precederanno il calcio di inizio, sulla base di chi sarà in grado di dare maggiori garanzie a livello tecnico, tattico, fisico e mentale, anche in ragione degli impegni ravvicinati e delle capacità di recupero dei singoli dopo la trasferta di Bolzano.

Arbitra Paride Tremolada di Monza, alla sua prima stagione in serie B perché promosso quest’anno dalla CAN C; l’arbitro brianzolo ha tre precedenti con il Modena, tutti in serie C, con 2 vittorie dei gialli e 1 pareggio; il Venezia è invece al primo incrocio con Tremolada.

Calcio di inizio allo stadio Braglia alle ore 14.00 davanti a un pubblico che si prospetta numeroso visto l’andamento della prevendita nelle ultime ore; le due tifoserie sono gemellate e sono attesi circa 400 tifosi ospiti per rinsaldare il gemellaggio con la Montagnani, che ha preparato una importante coreografia dedicata al momento.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Ferrari SF-24, primo giro di pista ..
Si tratta della settantesima monoposto per il Mondiale di Formula 1
13 Febbraio 2024 - 13:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40