Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena vola e il calendario ora sorride

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma a questo punto del campionato i calcoli e le previsioni lasciano il tempo che trovano; come da tempo predica mister Tesser


Il Modena vola e il calendario ora sorride
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena risponde presente e schianta l’Ancona davanti a un Braglia in festa, riportandosi a + 5 sui cugini granata, e riprendendo la sua corsa anche sul terreno di casa.
Gialli subito padroni del campo e del gioco, e al 15’ già avanti con una bella azione corale, conclusa da una volee di Armellino dentro l’area di rigore.
Modena in comando che continua a spingere e al 19’ Tremolada calcia dal limite e la sua rasoiata manda la palla a infilarsi nel sette alla sinistra del portiere ospite.

C’è solo una squadra in campo, e i suoi colori sono gialloblù; il dominio del Modena è impressionante per forza, tecnica e condizione fisica e mentale; una traversa di Azzi, poi due belle parata di Avella, prima su Minesso e poi su Tremolada, rimandano la terza rete, che arriva sul finire del primo tempo, quando Azzi, dopo una bella sgroppata, serve un assist che Magnino spinge in rete di testa.



Il primo tempo fantastico dei gialli annichilisce l’Ancona, che nella ripresa non riesce a riorganizzarsi. Il Modena controlla bene, gestisce gara e palleggio in modo ordinato; c’è tempo per una rete del subentrato Duca, annullata per fuorigioco, e un’altra parata di Avella che nega la gioia della rete a Longo; poi nel finale, la girandola delle sostituzioni, da una parte e dall’altra, non cambia le sorti della gara.
I gialli si riportano a + 5 a quattro gare dal termine; la matematica dice che i cugini granata, a quota 76 punti, possono arrivare al massimo, totalizzando quattro vittorie nelle restanti quattro, a quota 88 punti; ai gialli mancano dunque, ad oggi, almeno 8 punti; la promozione matematica è infatti, oggi, a quota 89.

Nelle restanti quattro gare, il Modena sarà atteso da due trasferte e due gare casalinghe, mentre i cugini di oltre Secchia dovranno affrontare tre trasferte, di cui le prossime due consecutive, e una sola gara in casa, alla penultima, contro l’Entella; il calendario sembra dunque concedere un leggero vantaggio ai gialli, ma a questo punto del campionato i calcoli e le previsioni lasciano il tempo che trovano; come da tempo predica mister Tesser, il campionato non concede un attimo di respiro e serve tenere le mani sul manubrio pensando a una partita alla volta, a cominciare dalla prossima, a Pistoia, senza curarsi dei cugini di oltre Secchia.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40