Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, buon pareggio a Venezia: Gialli di carattere

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con il pareggio il Modena rimane in zona playoff e domenica pomeriggio attende al Braglia lo Spezia


Modena, buon pareggio a Venezia: Gialli di carattere
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Bel pareggio del Modena in laguna contro la corazzata Venezia; il Modena gioca una gara attenta e per due volte recupera il risultato, giocando con caparbietà e attenzione; una gara fortemente condizionata dagli episodi dove il VAR l’ha fatta da padrone ma che sul campo il Modena ha ampiamente meritato, chiudendo la gara con il 50% di possesso palla, segno che i gialli hanno saputo gestire partita e pallone; Modena forse non brillantissimo nelle giocate d’attacco, ma preciso e caparbio e che ha saputo con carattere e coraggio recuperare per due volte il risultato.

Nell’undici iniziale confermate le indicazioni della vigilia, vale a dire la conferma del 3-5-2; davanti a Seculin, ancora confermato al posto di Gagno, Riccio, Cauz e Pergreffi; al centrocampo Santoro rileva lo squalificato Ponsi, con Battistella, Gerli, Palumbo e Corrado a completare il reparto; davanti ancora spazio alla coppia Gliozzi e Abiuso.

Il Modena comincia con buon piglio; al 2’ percussione di Gliozzi, libera la difesa del Venezia; all’ 11’ Santoro calcia dalla distanza, palla a lato di poco. Al 18’ l’arbitro senza esitare concede rigore al Venezia per un fallo di mano di Riccio; richiamato al Var annulla però la decisione. Dal 23’ e al 24’ Seculin sugli scudi: prima respinge una punizione di Perini, poi devia in angolo un cross pericoloso. Sugli svilupi del corner, Tessmann infila in rete, ma è in fuorigioco; la VAR review conferma la decisione dell’assistente. In pieno recupero del primo tempo, contatto Battistella-Zampano, con il canarino che allarga le braccia, in un normale contatto di gioco; l’arbitro fischia punizione e ammonisce entrambi; richiamato al Var concede però il classico rigore da calci moderno che Pohjanpalo trasforma. Venezia al riposo in vantaggio.

Nella ripresa, al 54’ Bianco pesca Magnino dalla panchina per Battistella, già ammonito; al 60’ Gliozzi da fermo da dentro l’area con un tiro a giro sfiora il sette alla sinistra di Joronen.
Al 61’ il Modena pareggia; Gerli arriva di gran carriera e con una bella conclusione dal limite trafigge Joronen; al 71’però Venezia di nuovo avanti; sugli sviluppi di una mischia da calcio d’angolo il pallone arriva a Pohjanpalo che da pochi passi trafigge Seculin.

II Modena però è bravo a crederci e la riagguanta quasi subito; al 76’ filtrante di Palumbo per Gliozzi che nello scontro con il portiere finisce a terra; l’arbitro subito concede il corner ma viene richiamato al Var e assegna il rigore; va sul dischetto Palumbo che non calcia benissimo ma è il più lesto a ribattere in rete la respinta di Joronen.
Subito dopo il pareggio si rivede Tremolada per Abiuso; il Venezia continua a spingere ma il Modena è bravo a reggere l’urto e a rallentare il ritmo quando rientra in possesso.

Al 90’ dentro Manconi per Palumbo, l’arbitro concede 7’ di recupero e al 95’ paratona di Seculin che dice di no a una conclusione ravvicinatissima di Bjarkson e salva il risultato.
Con il pareggio il Modena rimane in zona playoff e domenica pomeriggio attende al Braglia lo Spezia.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40